17 aprile 2018

Vinum: come esaltare un vino abbindolo a…

Vi diamo appuntamento ad Alba in occasione di VINUM, nei giorni 21, 22 e 25 aprile e dal 28 aprile al 1° maggio, per farvi scoprire e degustare le nostre eccellenze territoriali a marchio Valore al Territorio!

Oltre ad essere main sponsor di questa importante manifestazione dedicata ai grandi vini piemontesi di Langhe, Roero e Monferrato organizzeremo infatti, presso lo spazio di piazza Ferrero gestito in partnership con la Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa e con il Consorzio per la Tutela dell’Asti DOCG, un “gioco degustazione” con cui scoprire l’abbinamento Nocciola Piemonte IGP Valore al Territorio e vino ASTI DOCG.

Questa occasione dedicata alle eccellenze piemontesi risulta infatti essere la vetrina ideale per presentare i frutti Life a marchio Valore al Territorio: la linea sviluppata con un altro partner d’eccellenza, ovvero la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus, volta ad offrire una gamma super selezionata di eccellenze regionali italiane coltivate nel pieno rispetto dell’ambiente e dei lavoratori.

Regina indiscussa, in questo senso, la Nocciola Piemonte IGP del “gioco degustazione”. Vera icona del territorio piemontese ha ottenuto di recente il primo posto nella categoria Frutta&Vegetali del premio “Prodotto Food 2018”. Oltre a “lei”, presso il nostro spazio a Vinum, potrete tuttavia scoprire ed acquistare anche il nuovo Misto Italiano, la Mandorla di Sicilia, il Mirtillo Piemontese e molto altro.

Vediamo ora, attraverso le parole di Davide Sacchi Responsabile Marketing e Comunicazione Life, perché questa manifestazione risulta per Life così importante:

Vinum è per noi l’occasione di incontrare il pubblico di appassionati gourmet provenienti dalla regione, dall’Italia e anche dall’estero per scoprire i luoghi di origine dei prodotti della tradizione locale che hanno fatto grande nel mondo il nome del nostro territorio – commenta Davide Mario Sacchi, Responsabile Marketing e Comunicazione di Life e quarta generazione della famiglia tuttora al timone dell’azienda – In particolare presenteremo alcuni prodotti della nostra linea Valore al Territorio, un vanto per noi, frutto di un progetto sviluppato con un altro partner d’eccellenza, la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus. Si tratta di una gamma di prodotti locali selezionati con estrema cura, regione per regione, nei territori italiani più vocati, alla ricerca delle produzioni locali più qualitative e tradizionali, coltivate nel pieno rispetto dell’ambiente e dei propri lavoratori.

Non ci resta che salutarvi in attesa di incontrarvi presso il nostro stand:

Vinum:
21, 22 e 25 aprile e dal 28 aprile al 1° maggio
Piazza Ferrero
Alba