20 giugno 2018

Scopri THE NORTH FACE® LAVAREDO ULTRA TRAIL: 3.600 runner per una delle competizioni più prestigiose al mondo!

LIFE partner tecnico della The North Face® Lavaredo Ultra Trail che si svolgerà dal 21 al 24 giugno!

Sono i 3.600 runner che prenderanno parte alla The North Face® Lavaredo Ultra Trail e che potranno contare sulla pronta ricarica di energia fornita da frutta secca e disidratata, ovvero su prodotti che le più recenti ricerche scientifiche hanno fortemente rivalutato, evidenziandone il grande apporto energetico abbinato a proprietà funzionali che li rendono dei “piccoli e gustosi integratori naturali” (cit. “Dentro al guscio” di Marco Bianchi, Life e Fondazione Umberto Veronesi) particolarmente indicati per una dieta all’insegna del benessere e della prevenzione.

La The North Face®Lavaredo Ultra Trail, in programma a Cortina d’Ampezzo dal 21 al 24 giugno, è una gara di livello internazionale tra le 6 ultra trail più prestigiose al mondo.

Il livello degli atleti che si confronteranno è altissimo e lungo i 120 km della gara fatica e acido lattico sfiancheranno i muscoli dei corridori che però potranno contare sui benefici energetici e funzionali della frutta offerta da LIFE: un mix di gusto e vitamine, sali minerali e una quantità di altre sostanze preziose che riempirà i loro serbatoi di nuova energia.

In particolare, nei punti di ristoro organizzati lungo il percorso, ogni iscritto potrà ricaricarsi con mandorle sgusciate e nocciole, albicocche e uva sultanina disidratate. L’apporto di energia inizierà già prima della partenza, quando gli atleti troveranno nel pacco gara le Barrette Fruttelle LIFE, uno snack energetico a base di frutta.

Sport e alimentazione sana sono da sempre un binomio consigliato per garantire al proprio fisico benessere e prevenzione e LIFE, in prima linea nella promozione di questi temi, mette a disposizione degli atleti i suoi prodotti di alta qualità, perfetti per il recupero da uno sforzo fisico così intenso. Inoltre la frutta secca è ricca di grassi “buoni” che sono il veicolo per molte vitamine (A, D, E, K e H), e contribuiscono a mantenere in salute il sistema immunitario e fluido il sangue.

Nell’ambito della The North Face® Lavaredo Ultra Trail, LIFE sostiene anche la Fondazione “Ultra Sport Science” impegnata nella promozione di politiche di prevenzione, dello sport senza doping e della raccolta fondi per la ricerca medica internazionale.

Questo impegno è coerente alla prestigiosa collaborazione che l’azienda ha attivato da diversi anni con Fondazione Umberto Veronesi, che ha permesso di sviluppare la linea di prodotti LifeStyle, interamente dedicata alla promozione delle sane abitudini alimentari, e di realizzare “Dentro al guscio”, il ricettario scritto dal divulgatore scientifico Marco Bianchi in cui le riscoperte proprietà benefiche della frutta secca vengono esaltate all’interno di venti gustosissime creazioni.

Il ricettario è scaricabile gratuitamente dal sito dell’azienda LIFE (clicca qui)  e può essere una fonte interessante di informazioni sull’alimentazione anche e soprattutto per gli sportivi.

Torniamo ora alla The North Face® Lavaredo Ultra Trail con una mini-gallery che riprende alcuni momenti della scorsa edizione:

 

 

News | Eventi