20 luglio 2018

Scopri i 9 food blogger americani che hanno “incontrato” le Tavole Accademiche e Life!

Tavole Accademiche Life e ...

Cosa sono le Tavole Accademiche? Sono la mensa dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, nota anche come UNISG!

Non una mensa qualsiasi, ovviamente, bensì un vero e proprio progetto di ricerca e punto di incontro che coniuga educazione, alta cucina, costi equi e prodotti locali e lotta allo spreco alimentare.

Perché scegliere questa prestigiosa università fondata da Slow Food significa abbracciare una formazione a tutto tondo che mette in primo piano teoria, pratica e scelte eticamente corrette. Dall’individuazione delle materie prime al percorso di produzione, l’Università di Scienze Gastronomiche non lascia nulla al caso… nemmeno la mensa ovviamente!

Ecco, allora, che durante l’anno le Tavole Accademiche vedono impegnati 5 cuochi “interni” a cui si affiancano 25 chef provenienti da tutto il mondo come, ad esempio, Marc Haeberlin e Antonio Santini entrambi 3 Stelle Michelin *** nel 2013; Enrico Crippa e Massimo Bottura 3 Stelle Michelin *** nel 2014; Enrico e Roberto Cerea e Michel Bras 3 Stelle Michelin *** nel 2015; Moreno Cedroni ed Anthony Genovese 2 Stelle Michelin ** nel 2016; Massimiliano Alajmo 3 Stelle Michelin *** nel 2017 e, per il 2018, Maurizio e Sandro Serva e Philippe Levéillé 2 Stelle Michelin **.

Questo affinché:

“gli studenti vivono la pausa pranzo non soltanto come un momento in cui nutrirsi, ma anche come un’opportunità di formazione sensibile ai concetti di qualità e alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica.”

Le Tavole Accademiche, in estrema sintesi, rappresentano un vera e propria food experience che 9 food blogger americani hanno recentemente “assaporato” grazie ad un incontro a tema True Italian Taste, Educational Tour Piemonte!

Presente anche Life con i suoi preziosi frutti e, nello specifico, con la linea Valore al Territorio che sostiene la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus.  

Scopriamo ora questa giornata dedicata al True Italian Taste che ha visto protagonisti Kit Graham, Deana Saukam, Francesca Garcia, Alejandra Cangas, Allegra Milan, Pasquale Vari, Suzie Durlgon, Liora Jacobson, Tereza Rodriguez Rivera, Life e ovviamente le Tavole Accademiche.

Scopri la Linea Valore al Territorio Tappando sull'immagine: