18 luglio 2018

Scopri lo snack 100% frutta da portare al mare e in montagna…

Uno snack 100% frutta e 100% italiano praticissimo da portare con sé!

Vacanze che si avvicinano, week end al mare o in montagna, voglia di snack sani e a base di frutta! Un’idea che piace al palato e all’organismo ma che, in termini pratici, può diventare poco pratica.

L’albicocca matura non si sa mai bene dove metterla, la pesca gustosa rischia di schiacciarsi troppo, il melone va tagliato e poi dove lo si mette? Incastrato tra il libro e il telo da bagno oppure nello zainetto da trekking al fianco della bottiglia d’acqua?

Dubbi amletici in versione vacanziera che possono essere risolti con una praticissima confezione di frutta essiccata! Perché la frutta essiccata altro non è che frutta a cui viene tolta l’acqua al fine di garantire una conservazione più lunga rispetto a quella tipica della frutta fresca. Nessun trucco, nessun mistero, bensì semplici prodotti offerti dalla natura che, a fronte dell’essiccazione, vedono una concentrazione di zuccheri più elevata a favore di una maggiore densità calorica.

Tradotto in altri termini si consuma una quantità minore di frutta essiccata rispetto a quella fresca ed il gioco è fatto! E se questa è già una buona notizia ora ve ne diamo un’altra: se, ad esempio, preferite consumare prodotti 100% italiani potete optare per la linea Valore al Territorio che offre una selezione di eccellenze regionali assolutamente italiane.

Oggi, in particolare, vi presentiamo il Misto Frutti di Bosco Piemontesi che contiene 65% di mirtilli; 15% di more; 15% di lamponi e 5% di ribes per un mix super gustoso grazie alla zona di provenienza, le montagne del Piemonte, e alla lavorazione, l’essiccazione a freddo.

Un processo lento, l’essiccazione a freddo, che consente di preservare aromi, caratteristiche organolettiche e nutraceutiche della frutta grazie a temperature e tempi di essiccazione super controllati per un processo produttivo finalizzata a garantire un prodotto genuinamente buono.

Riassumiamo, a questo punto, i 5 motivi per cui scegliere il Misto Frutti di Bosco Piemontesi Valore al Territorio quale compagno di vacanze e week end:

  • E’ 100% frutta
  • E’ praticissimo da mettere in borsa o nello zaino
  • E’ 100% italiano
  • E’ essiccato a freddo
  • E' ideale sia in mare che in montagna

Se vi piace fare la spesa on-line vi segnaliamo, infine, potete cliccare qui per accedere al nostro e-shop.: