23 gennaio 2018

Simbologia dei colori: rosso e giallo!

Ci sono due colori che riteniamo identificativi della nostra Azienda in quanto simboli, e sinonimi, di valori positivi. Parliamo del rosso e del giallo che, come molti di voi sanno, caratterizzano da sempre il logo Life. Un logo che, come anticipato, abbiamo deciso di rinnovare e che vi sveleremo a brevissimo.

Lo scoprirete arrotondato; ingentilito; sensuale e goloso… caratteristiche che definiscono anche la modalità più attuale di consumo della frutta secca vista oggi più che mai quale alimento buono e goloso che fa bene all’organismo se consumato seguendo semplici regole (30 grammi al giorno in abbinamento ad uno stile di vita sano).

Ma vediamo allora perché, il rosso ed il giallo, restano saldamente accostati al marchio Life:

Rosso: è il primo colore dell’arcobaleno e si ritiene sia anche il primo colore percepito dai bambini. Oltre a ciò è il primo a cui tutti i popoli hanno dato un nome.

Il rosso è inoltre il colore del cuore e dell'amore, del dinamismo e della vitalità, della passione e della sensualità, dell'autorità e della fierezza, della forza e della sicurezza, della fiducia nelle proprie forze e capacità.

Chi lo ama è ottimista, deciso, impulsivo, combattivo, competitivo, passionale, entusiasta, estroverso, autonomo. Cerca il prestigio e vuole dominare, ha bisogno di affermarsi professionalmente. E' dotato di un'intelligenza pratica e spirito di sacrificio.

Giallo: è il colore del sole, dell'oro, dell’allegria, della felicità e della fantasia, caldo, gaio, tonico, dinamico, creativo.

Rappresenta l'ottimismo, l’intelligenza, la saggezza, la parola, la vivacità, l'estroversione, la leggerezza, la crescita. Rimanda alla radiosità che risveglia e dà calore, all'espansione e al movimento, alla libertà e all'autosviluppo.

Il giallo è il colore dell'illuminazione e della redenzione. Chi preferisce il giallo tende perciò al cambiamento e alla ricerca del nuovo, della liberazione dagli schemi.

Chi lo ama ha un carattere aperto, ottimista, estroverso, divertente e scanzonato, sereno e cordiale. Chi indossa giallo si sente bene con se stesso, denota una forte personalità; è infatti il colore associato al senso di identità, all'Io, all'estroversione.

Il giallo stimola la razionalità e l'emisfero sinistro del cervello, migliora le funzioni gastriche, stimolando la digestione e tonifica il sistema linfatico.

Sintetizzando in una nota finale il rosso della forza + il giallo del sole = crescita, fertilità e rinnovamento. Che dite?

E se vi piace il giallo forse vi piace il SOLE! Scoprite perché cliccando sotto...

Fonte