21 Gennaio 2019

Scopri come donare 0,50 euro a Gold For Kids: il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per sostenere la ricerca sull’oncologia pediatrica

Life, Fondazione Umberto Veronesi e Gold For Kids:
a Febbraio, acquistando Le Noci Per La Ricerca, contribuisci a sostenere la ricerca scientifica dedicata ai tumori dell’infanzia e dell’adolescenza.

Per ogni confezione di Le Noci Per la Ricerca venduta nel mese di Febbraio Life devolve 0,50 euro a Fondazione Umberto Veronesi a sostegno di Gold For Kids.

E cos’è, per quanti non lo sapessero, il progetto Gold For Kids? E’ il progetto promosso da Fondazione Umberto Veronesi per sostenere l’oncologia pediatrica.

Ecco, allora, che Life dedica a Gold For Kids un’edizione Speciale de Le Noci Per La Ricerca che, di seguito, vi presentiamo in anteprima.

Un edizione speciale che “funziona” così: per ogni pack acquistato dal 1 al 28 Febbraio Life devolve 0,50 euro a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi e, nello specifico, del progetto Gold For Kids.

E come fare per comprare questa edizione di Le Noci Per La Ricerca? Semplicissimo:
On Line: dal 1 al 28Febbraio cliccando sul nostro sito. CLICCA ORA QUI
Nei supermercati e in GDO: nelle principali catene della distribuzione organizzata, a scaffale e/o in espositori dedicati.

Ma vediamo ora maggiori dettagli legati a questo importantissimo progetto.

Perché il progetto Gold For Kids?

Perché i tumori dell'età pediatrica rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei bambini e hanno un impatto drammatico sulle famiglie. Ogni anno, in Italia si ammalano di cancro circa 1.400 bambini e 800 adolescenti (dati Airtum). Grazie al lavoro di medici e ricercatori, negli ultimi anni è stato possibile aumentare sensibilmente le guarigioni, arrivando anche al 90 per cento per alcune forme di leucemia. Nel 2014 il progetto Gold for Kids è nato appositamente per sostenere le cure mediche all’avanguardia e la ricerca scientifica sui tumori infantili e degli adolescenti e promuovere una corretta informazione scientifica.

Perché Le Noci Per la Ricerca a sostegno di Gold For Kids?

Innanzitutto perché Le Noci Per La Ricerca nascono dalla consolidata collaborazione tra Life e Fondazione Umberto Veronesi. In secondo luogo perché rappresentano uno dei simboli della “prevenzione a tavola”: sono infatti ricche al 90% di grassi insaturi, ovvero di grassi “buoni” che hanno effetti benefici sul nostro organismo. Un consumo moderato e quotidiano di noci può contribuire al normale funzionamento del sistema immunitario; alla riduzione di stanchezza e affaticamento; alla normale funzione cognitiva. La noce è dunque un prodotto-icona dell’interrelazione tra alimentazione e benessere, uno dei principali impegni di Fondazione Umberto Veronesi sul fronte dell’informazione e prevenzione.

Perché, per Life, è importante sostenere Gold For Kids?

Siamo orgogliosi di rinnovare la nostra partecipazione a questo importante progetto – commenta Davide Sacchi, responsabile marketing e comunicazione, quarta generazione della famiglia alla guida dell’azienda piemontese - Si è fatto molto, ma molto ancora si può e si deve fare. È un onore essere tra i partner sostenitori di un ente di eccellenza come Fondazione Umberto Veronesi, partecipando agli importanti risultati di un progetto che ci permette contemporaneamente di trasferire al grande pubblico le numerose virtù della frutta secca e delle noci in particolare.”

Non ci resta ora che invitarvi a sostenere la ricerca scientifica sui tumori pediatrici acquistando ora Le Noci Per La Ricerca. Cliccate sull'immagine sotto per accedere direttamente all'e-shop: