16 marzo 2018

Remise En Forme: i cibi alleati!

Ci siamo… la Primavera è alle porte e incubi quali “remise en forme”, “prova costume”, “silhouette perfetta” iniziano a riaffiorare alla mente in modo perentorio.

E allora sport, movimento, giro di vite alle abbuffate e scelta di un regime alimentare che aiuti a rimettersi in forma in modo sano ed equilibrato.

Non guasta, a questo punto, qualche consiglio che sfata il miro secondo cui la frutta secca ed essiccata fa sempre ingrassare! Consumata in modica quantità, al contrario, può attenuare l’appetito e mantenere attivo il metabolismo. Scopriamo di più:

Noce: vi può aiutare a controllare l’appetito. Secondo uno studio pubblicato su Diabetes, Obesity, and Metabolism, infatti, mangiare noci (senza esagerare) aiuta a frenare quel senso di fame cieco che attanaglia chiunque, specialmente poco prima di consumare i pasti principali.

Zenzero: attenua l'appetito e mantiene in movimento il metabolismo, aita inoltre a eliminare l'acqua in eccesso presente nei tessuti sgonfiando i tessuti.

Uva Essiccata: perfetta per soddisfare il desiderio di un alimento dolce senza eccedere in calorie e risparmiando notevolmente sui grassi. Lo sfizio ideale che, consumato in modiche quantità non appesantisce, risultando inoltre un energizzante naturale.

Semi di Zucca: consumati durante la giornata aiutano ad arrivare al momento del pasto senza un appetito eccessivo; contengono inoltre più del 30 % di proteine altamente digeribili.

Prugne Secche: uno studio dell’Università di Liverpool afferma che se si desidera perdere peso in modo equilibrato e abbastanza rapido, si possono aggiungere alla dieta le prugne specie se secche. «Mantenere una dieta sana è una sfida. Insieme a frutta e verdura fresca, la frutta secca può fornire un apporto più utile e conveniente alla dieta, in particolare perché controllare l’appetito durante la dieta può essere difficile», conclude infatti il prof. Jason Halford, professore di Psicologia Sperimentale e Direttore dell’University’s Human Ingestive Behaviour Laboratory.

E se vi abbiamo ingolosito acquistate qui le nostre proposte:

https://shop.lifeitalia.com/

Fonti:

MarieClaire

Momento Benessere

Life

La Stampa

Credit Cover