Dolci / Vegan / Senza glutine

Tartufi al Cioccolato e Prugne

9 Febbraio 2017
  • Difficulty Difficulty: bassa
  • Quantity Quantity: 2 persone

Today we cook together

Eccoci con una proposta di “dolcetti” per il "Menù San Valentino 2017"! Dopo il Risotto al Castelmagno e Pere messo a punto da Erika del blog La Tana del Coniglio ritorniamo a voi con sfiziosi Tartufi al Cioccolato e Pere!

La ricetta è ancora una volta senza glutine, ideale anche in caso di diete vegan, facile e sfiziosa grazie all’ “ingrediente segreto Life”! Di cosa si tratta? Delle Prugne del Roero a marchio Valore al Territorio.

Le Prugne del Roero rappresentano una specialità assolutamente italiana e di primissima qualità, apprezzate a livello internazionale per le loro caratteristiche quali gusto e consistenza. Proprio per questo Life ha scelto di includerle nella selezione di proposte a marchio Valore la Territorio; marchio dedicato alle eccellenze alimentari proposte da Life appunto.

Ma non finisce qui: le Prugne del Roero vengono cotte per voi regalandovi un prodotto pronto per essere consumato.Ultimissima caratteristica sono senza conservanti aggiunti.

Ma torniamo a noi con San Valentino e i Tartufi al Cioccolato e Prugne:

 

 

 

 

Ingredients

Preparation

Tritate finemente le prugne e tenete da parte.
Tritate anche il cioccolato e fate fondere a bagnomaria con la panna vegetale e l'armagnac.
Una volta ottenuto un composto liscio ed omogeneo mescolate bene con una frusta per pochi minuti, unite le prugne tritate e lasciate raffreddare completamente.
Riponete in frigorifero per almeno 3 ore, meglio ancora per un'intera notte.
Prelevate dei piccoli cucchiai di crema e lavorateli velocemente con le mani formando delle palline non più grosse di una noce.
Passatele quindi nel cacao amaro.
Conservate i tartufi in frigorifero fino al momento di servire.

Eccoci arrivati alla conclusione di questa ricetta che speriamo sia di buon auspicio per il vostro San Valentino!

Resta in contatto con noi!

Iscriviti alla
newsletter

Iscriviti

Other recipes

Ricetta di Natale: conoscete il pull apart bread?

Con questa ricetta di Natale, lo diciamo, dimentichiamo per un attimo il concetto di cucina “light”. Ma che dire… Ogni tanto si può sgarrare con gusto! Ecco, allora, che scopriamo […]

Read

Come fare il pieno di fibre, vitamine e minerali?

Forse non ci avevate ancora pensato ma… i fiocchi d’avena, se vi piacciono, possono rappresentare una delle armi segrete per la preparazione di sfiziose polpette vegetariane ricche di fibre, vitamine […]

Read

Colombine di Sfoglia con Crema Pasticcera e Crema alle Nocciole

La Colomba è un po’ il simbolo della Pasqua… ecco perché Fabio Sepe del Blog Giallo Zafferano Pasta Amore Fantasia e… ci insegna come preparare un dolce di Pasqua che, […]

Read