Smoothie e Frullati

Smoothie alla Frutta pronto in 5 Minuti!

26 luglio 2017
  • Difficoltà Difficoltà: Facile
  • Preparazione Preparazione: 5 minuti
Mi chiamo Emanuela e amo cucinare! Prediligo le ricette regionali della tradizione italiana, ma mi piace anche sperimentare e curiosare in tutti gli aspetti che il mondo del cibo offre. Cerco di trasmettere questa passione attraverso il mio blog "Una Manu in cucina".

Oggi cuciniamo insieme

Sapete che la fragola è ai primi posti nella speciale classifica stilata dall’USDA dedicata ai cibi che mantengono giovani? Ebbene, se non lo sapevate ora avete una nozione in più che ci introduce a questa ricetta velocissima dedicata ad uno smoothie alla frutta da preparare in soli 5 minuti.

Fragole, dunque, ma anche menta rinfrescante, limone ed un cubetto di zenzero LifeStyle per chi desiderasse un tocco piccantino.

Lo zucchero è a scelta ed è ovvio che – se volete uno smoothie slim – lo dovete tralasciare!

Questa ricetta veloce è stata messa a punto da Una Manu In cucina ed è dedicata all’estate!

Ingredienti

Preparazione

Lavate per bene le fragole ed eliminate la parte verde.
Tagliatele in 4 pezzi.
Spremete il succo del limone e tenetelo da parte.
Lavate anche le foglie di menta fresca.
Mettete tutti gli ingredienti in un boccale.
Aggiungete lo zucchero (facoltativo, il consiglio tuttavia è quello di evitare soprattutto se le fragole sono già dolci)
Frullate tutto fino a ridurre in crema.

Servite lo smoothie rosso con fragole insieme a pezzetti di zenzero, in modo da poter gustare il frullato con un cucchiaino, prendendo dei pezzi di questa deliziosa radice qua e là e rendere lo spuntino ancora più stuzzicante!

La ricetta è finita se vi piace lo zenzero... cliccate qui per altre ricette! Buon smoothie alla frutta...

Prodotti LIFE utilizzati

Resta in contatto con noi!

Iscriviti alla
newsletter

Iscriviti

Altre ricette

Brownies Fudge con Nocciole Piemonte IGP!

Brownies Fudge con Nocciole Piemonte IGP Valore al Territorio Life! Continua la nostra rassegna dedicata alle migliori ricette di Natale e oggi, grazie a Fabio, vi spieghiamo come preparare brownies fudge […]

Leggi

Ricetta Vegan: Muffin light con Pere…

“L’elevata prevalenza di sovrappeso e obesità infantile costituisce un problema di sanità pubblica a livello mondiale. L’obesità rappresenta un importante fattore di rischio di malattie croniche e, se presente in […]

Leggi

Sai che è semplicissimo preparare le brioches a casa?

La colazione, lo dicono con sempre maggiore insistenza nutrizionisti ed esperti di alimentazione, è uno dei pasti principali e più importanti della giornata. Dimenticate la fretta, il caffè bevuto sotto […]

Leggi