Piatti unici / Tradizionali

Schiscetta da Ufficio: Sandwich con paté di mandorle e pomodori secchi

9 aprile 2018
  • Difficoltà Difficoltà: bassa
  • Dosi Dosi: 1 persona
Ciao sono Fabio, da sempre appassionato di cucina! Ho aperto il mio blog di cucina nel 2007 per raccontare e condividere con tutti la mia passione e, dal 2011, sono sulla piattaforma Giallo Zafferano.

Oggi cuciniamo insieme

La schiscetta, si sa, è una delle"incombenze" che tocca a tanti... Se c'è il sole è di buon auspicio, presuppone infatti uno pseudo pic-nic all'aria aperta, se c'è la pioggia, invece, è sinonimo di pausa in ufficio.

In entrambi i casi la domanda è questa: perché non rendere più sfiziosa questa pausa pranzo con un sandwich "multi strato" casalingo fatto  con uno sfizioso paté di mandorle e pomodori secchi?

Ecco, allora, la veloce ricetta di Fabio!

Ingredienti

Ingredienti per un panino:

4 fette di pane in cassetta.

Per il primo strato:

200 g Formaggio Fresco Spalmabile
50 g di Pomodori Secchi Life
1 cucchiaio di Mandorle Pelate Life
4 fette di Tacchino Arrosto (fesa)
2 fette di Emmental tagliate sottili

Per il secondo strato:

80 g di Tonno all’ Olio di Oliva (1 scatoletta)
maionese q.b.
una manciata di rucola lavata e asciugata
2 fette di Cheddar.

Per il terzo strato:

1 frittatina fritta o al forno (fatta con 1 uovo, 1 cucchiaio di Parmigiano Reggiano, 5 foglie di basilico, sale e pepe q.b.),
2 fette di Emmental tagliate sottili.

Preparazione

Prendete la prima fetta di pane tostato.

Spalmate sulla sua superficie il paté di Pomodori Secchi ottenuto tritando i pomodori secchi Life con le Mandorle e mescolato con il Formaggio Fresco Spalmabile.

Sul paté di Pomodori aggiungete due fette di Emmental e il tacchino arrosto precedentemente rimesso ad arrostire in padella e richiudete con un’altra fetta di pane tostato.

Su questa seconda fetta di pane tostato andate a spalmare la maionese, aggiungete due fette di cheddar, il tonno scolato dall’olio in eccesso e la rucola.

Coprite con la terza fetta di pane tostato. Su questa fetta mettete la frittata ottenuta facendo friggere le uova sbattute con parmigiano, basilico, sale e pepe.

Sulla frittatina adagiate le fette di Emmental e chiudete con l’ultima fetta di pane tostato.

E se questa ricetta di Fabio vi è piaciuta vi ricordiamo che iscrivendovi alla newsletter avete diritto ad uno sconto di 5 euro sul vostro acquisto on-line. Cliccate qui per iscrivervi ora.

 

 

 

 

Prodotti LIFE utilizzati

Resta in contatto con noi!

Iscriviti alla
newsletter

Iscriviti

Altre ricette

Insalata di pollo, radicchio e semi vari

Iniziate a pregustare l’idea dell’estate vero? E allora le ricette devono essere veloci e light. Si pensa infatti alla prova costume e la remise en forme diventa la protagonista assoluta […]

Leggi

Antipasto di Capodanno pronto in 5 minuti!

Antipasto di Capodanno eccoci! Si prepara in 5 minuti ed abbina prosciutto crudo, caprino e noci…

Leggi

Torta con Fragole, Ricotta e Nocciole

Finalmente Fragole! Ebbene sì, con la bella stagiona arrivano anche alcuni dei frutti più amati da grandi e piccini e, tra questi, si possono sicuramente citare le fragole. Rosse, allegre, […]

Leggi