Piatti unici / Tradizionali

Schiscetta da Ufficio: Sandwich con paté di mandorle e pomodori secchi

9 Aprile 2018
  • Difficoltà Difficoltà: bassa
  • Dosi Dosi: 1 persona
Ciao sono Fabio, da sempre appassionato di cucina! Ho aperto il mio blog di cucina nel 2007 per raccontare e condividere con tutti la mia passione e, dal 2011, sono sulla piattaforma Giallo Zafferano.

Oggi cuciniamo insieme

La schiscetta, si sa, è una delle"incombenze" che tocca a tanti... Se c'è il sole è di buon auspicio, presuppone infatti uno pseudo pic-nic all'aria aperta, se c'è la pioggia, invece, è sinonimo di pausa in ufficio.

In entrambi i casi la domanda è questa: perché non rendere più sfiziosa questa pausa pranzo con un sandwich "multi strato" casalingo fatto  con uno sfizioso paté di mandorle e pomodori secchi?

Ecco, allora, la veloce ricetta di Fabio!

Ingredienti

Ingredienti per un panino:

4 fette di pane in cassetta.

Per il primo strato:

200 g Formaggio Fresco Spalmabile
50 g di Pomodori Secchi Life
1 cucchiaio di Mandorle Pelate Life
4 fette di Tacchino Arrosto (fesa)
2 fette di Emmental tagliate sottili

Per il secondo strato:

80 g di Tonno all’ Olio di Oliva (1 scatoletta)
maionese q.b.
una manciata di rucola lavata e asciugata
2 fette di Cheddar.

Per il terzo strato:

1 frittatina fritta o al forno (fatta con 1 uovo, 1 cucchiaio di Parmigiano Reggiano, 5 foglie di basilico, sale e pepe q.b.),
2 fette di Emmental tagliate sottili.

Preparazione

Prendete la prima fetta di pane tostato.

Spalmate sulla sua superficie il paté di Pomodori Secchi ottenuto tritando i pomodori secchi Life con le Mandorle e mescolato con il Formaggio Fresco Spalmabile.

Sul paté di Pomodori aggiungete due fette di Emmental e il tacchino arrosto precedentemente rimesso ad arrostire in padella e richiudete con un’altra fetta di pane tostato.

Su questa seconda fetta di pane tostato andate a spalmare la maionese, aggiungete due fette di cheddar, il tonno scolato dall’olio in eccesso e la rucola.

Coprite con la terza fetta di pane tostato. Su questa fetta mettete la frittata ottenuta facendo friggere le uova sbattute con parmigiano, basilico, sale e pepe.

Sulla frittatina adagiate le fette di Emmental e chiudete con l’ultima fetta di pane tostato.

E se questa ricetta di Fabio vi è piaciuta vi ricordiamo che iscrivendovi alla newsletter avete diritto ad uno sconto di 5 euro sul vostro acquisto on-line. Cliccate qui per iscrivervi ora.

 

 

 

 

Prodotti LIFE utilizzati

Resta in contatto con noi!

Iscriviti alla
newsletter

Iscriviti

Altre ricette

Le Noci Per La Ricerca Gold For Kids: ricetta mini brownies salati con #LeNociDelSorriso

Un grazie a @mi.alleno.mangiando.sano che ci regala questa ricetta realizzata con Le Noci Per La Ricerca edizione Gold For Kids. Un’edizione limitata dedicata ai più piccoli: per ogni pacchetto di […]

Leggi

Torta per la Festa della Mamma? Ecco la Ricetta!

Il regalo più bello che potete fare ad una mamma? Esonerarla, per un giorno, dal cucinare! Ecco, allora, che vi diamo un suggerimento per quello che potrebbe essere il piatto […]

Leggi

RICETTA VELOCE: 30 MINUTI e i Biscotti sono PRONTI!

Avete voglia di fare i biscotti in casa ma avete paura di doverci mettere un’eternità? Sbagliato! La preparazione dei biscotti proposti dalla nostra Manu richiede solo 30 minuti! Poi si […]

Leggi