Dolci / Tradizionali

RICETTA VELOCE: 30 MINUTI e i Biscotti sono PRONTI!

13 febbraio 2018
  • Difficoltà Difficoltà: media
  • Preparazione Preparazione: 30 min + 15 cottura

Paola Giovanettoni

Oggi cuciniamo insieme

Avete voglia di fare i biscotti in casa ma avete paura di doverci mettere un’eternità? Sbagliato! La preparazione dei biscotti proposti dalla nostra Manu richiede solo 30 minuti! Poi si aggiungono riposo in frigorifero e cottura ma questo è decisamente non impegnativo. Mezzo giro d’orologio, insomma, per biscotti casalinghi con cioccolato e noci! Noi, come sapete, possiamo metterci le noci (in particolare Le Noci Per La Ricerca Fondazione Umberto Veronesi con cui sostenete la ricerca sui tumori pediatrici)… Ma non perdiamo tempo e vediamo insieme questa ricetta per cui diciamo: grazie Manu per questa ricetta veloce!

Ingredienti

Zucchero A Velo 100 g
Tuorlo D’uovo 40 g
Burro 100 g
Le Noci Per La Ricerca 50 g
Farina 250 g
Scorza Di Limone (grattugiato) 1
Sale 1 pizzico

Per la farcitura:

Cioccolato Bianco 100 g
Zuccherini Argentati q.b.

Preparazione

Tritate finemente le noci, riducendole in polvere.

Tagliate il burro a tocchetti e lasciatelo ammorbidire appena. Unite lo zucchero a velo, la polvere di noci e lavorate fino a formare una crema. Unite i tuorli e amalgamate. Aggiungete quindi la farina, la buccia del limone grattugiata e il sale e lavorate fino ad ottenere un panetto che avvolgerete nella pellicola trasparente.
Riponetelo in frigo per circa mezz’ora.

Trascorso questo tempo, estraete la frolla dal frigo e stendetela, ritagliate tanti cerchietti con uno stampino per biscotti, e in metà di essi ritagliate anche una stellina con uno stampino più piccolo. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 10 – 15 minuti.

Intanto fondete il cioccolato bianco a bagnomaria.

Lasciate raffreddare i biscotti una volta cotti. Spalmate uno strato di cioccolato bianco fuso sulle metà dei biscotti non incisi e sovrapponete le restanti metà con il foro a stellina. Decorate subito con delle palline di zucchero argentate in modo che si attacchino al cioccolato prima che, raffreddandosi, si asciughi.

La ricetta è finita e, a questo punto, vi ricordiamo il progetto Gold For Kids di Fondazione Umberto Veronesi dedicato alla ricerca sui tumori infantili. Per sostenerlo con Life è sufficiente acquistare Le Noci Per La Ricerca (con o senza guscio) e, per ogni pack comprato, Life devolve a Fondazione Umberto Veronesi 50 centesimi. Cliccate sotto per acquistarle ora se vi va:

 

Prodotti LIFE utilizzati

Resta in contatto con noi!

Iscriviti alla
newsletter

Iscriviti

Altre ricette

Frullato di frutta vegano? Eccolo!

Costa poco; è veloce da preparare; è vegana ed è assolutamente fresco ed estivo… Parliamo del Frullato con mango, noci e bevanda di riso. Opzionale, per chi lo desiderasse, un “pizzico” […]

Leggi

Crespelle NO GLUTINE pronte in 15 minuti? Eccole…

Avete poco tempo a disposizione ma, da bravi italiani, avete il desiderio di “mangiar bene”. L’esigenza, quindi, è quella di trovare ricette veloci per primi piatti, o secondi, che siano […]

Leggi

Ricetta senza gelatiera per un gelato vegano con noci!

Eccoci con la ricetta che vi consente di preparare un gelato vegano anche in assenza di gelatiera! In pochi, magari, hanno questo accessorio da cucina; in molti, invece, desiderano probabilmente preparare a […]

Leggi