Primi

Ricetta di Marco Bianchi: Orzo con Pesto di Rucola e Mandorle

1 Giugno 2018
Ricetta di Marco Bianchi

Today we cook together

Ricetta di Marco Bianchi e informazioni nutrizionali a cura di Fondazione Umberto Veronesi : scopri una delle 20 ricette contenute nel libro Dentro al Guscio

Oggi vi presentiamo una delle 20 ricette di Marco Bianchi contenute nel libro Dentro al Guscio: Orzo con pesto di rucola e mandorle. Una ricetta veloce e super equilibrata.

Ingredients

320 g di orzo
200 g di rucola
120g di feta

70 g di mandorle
6 cucchiai olio evo pepe

Preparation

Cuocere l’orzo in acqua poco salata, nel frattempo preparare il pesto frullando insieme rucola, feta, mandorle e olio evo. Aggiungere acqua fredda poco per volta. Una volta pronto il pesto e lessato l’orzo, è tempo di impiattare!
Buon appetito.

Il consiglio in piu’:

Potrete optare per una versione vegana aggiungendo tofu al posto della feta, quindi qualche pomodoro secco ed un cucchiaino di lievito in scaglie alimentare.

Il mito da sfatare:

Ma Dentro al Guscio è molto di più di un ricettario! Ogni singola ricetta, infatti, viene completata nei contenuti dalle informazioni nutrizionali a cura Elena Dogliotti: Biologa Nutrizionista e Supervisore scientifico di Fondazione Umberto Veronesi. Questa è una delle tante:

Si tende a pensare che i grassi siano «il male»: niente di più errato. I grassi sono fondamentali: danno energia all’organismo, sono il vei- colo per molte vitamine (A, D, E, K e H), componenti delle membrane cellulari e di alcuni ormoni, ci aiutano a mantenere in salute il sistema immunitario e fluido il sangue... ovviamente non tutti i grassi sono uguali!

Ecco, in estrema sintesi, quello che “racchiude” ogni singola pagina di Dentro al Guscio: una vera e propria guida il cui obiettivo è diffondere una cultura del mangiar sano collegata al concetto di prevenzione a tavola; il tutto grazie alla collaborazione tra Marco Bianchi, Fondazione Umberto Veronesi e Life.

E se ti va di acquistare la confezione che contiene i prodotti Lifestyle utilizzati nel libro Dentro al Guscio clicca sull’immagine :

 

Cosa contiene?
Dalle noci alle nocciole, dallo zenzero ai mix appositamente ideati per colazioni e break, la confezione contiene una ricca selezione di frutta secca, essiccata e semi che fanno bene a te e alla ricerca. Tutti i prodotti sono stati accuratamente selezionati in collaborazione con gli esperti e nutrizionisti della Fondazione Umberto Veronesi.

Resta in contatto con noi!

Iscriviti alla
newsletter

Iscriviti

Other recipes

Mousse di Cioccolato e Nocciole con salsa alle Pere Madernassa

Arriva la Festa delle Donne e per festeggiarla al meglio arriva il dessert perfetto! Messo a punto per voi da Alexandra del Blog Fusione è assolutamente sfizioso e goloso… Si tratta […]

Read

Ravioli Dolci al Forno con Ricotta e Albicocche

Siete alla ricerca di Ricette di Carnevale non fritte? Ecco, allora, che abbiamo una proposta che può fare per voi! Gustosi Ravioli Dolci al Forno con Ricotta e Albicocche della linea […]

Read

PLUMCAKE: 10 minuti + cottura e la colazione casalinga è pronta!

Vi piacciono la farina di mais, quella di mandorle e amate far colazione con un dolce “casalingo” senza dover però stare in cucina le ore per prepararlo? Ecco, allora, che […]

Read