Primi

Ricetta di Marco Bianchi: Orzo con Pesto di Rucola e Mandorle

1 Giugno 2018
Ricetta di Marco Bianchi

Oggi cuciniamo insieme

Ricetta di Marco Bianchi e informazioni nutrizionali a cura di Fondazione Umberto Veronesi : scopri una delle 20 ricette contenute nel libro Dentro al Guscio

Oggi vi presentiamo una delle 20 ricette di Marco Bianchi contenute nel libro Dentro al Guscio: Orzo con pesto di rucola e mandorle. Una ricetta veloce e super equilibrata.

Ingredienti

320 g di orzo
200 g di rucola
120g di feta

70 g di mandorle
6 cucchiai olio evo pepe

Preparazione

Cuocere l’orzo in acqua poco salata, nel frattempo preparare il pesto frullando insieme rucola, feta, mandorle e olio evo. Aggiungere acqua fredda poco per volta. Una volta pronto il pesto e lessato l’orzo, è tempo di impiattare!
Buon appetito.

Il consiglio in piu’:

Potrete optare per una versione vegana aggiungendo tofu al posto della feta, quindi qualche pomodoro secco ed un cucchiaino di lievito in scaglie alimentare.

Il mito da sfatare:

Ma Dentro al Guscio è molto di più di un ricettario! Ogni singola ricetta, infatti, viene completata nei contenuti dalle informazioni nutrizionali a cura Elena Dogliotti: Biologa Nutrizionista e Supervisore scientifico di Fondazione Umberto Veronesi. Questa è una delle tante:

Si tende a pensare che i grassi siano «il male»: niente di più errato. I grassi sono fondamentali: danno energia all’organismo, sono il vei- colo per molte vitamine (A, D, E, K e H), componenti delle membrane cellulari e di alcuni ormoni, ci aiutano a mantenere in salute il sistema immunitario e fluido il sangue... ovviamente non tutti i grassi sono uguali!

Ecco, in estrema sintesi, quello che “racchiude” ogni singola pagina di Dentro al Guscio: una vera e propria guida il cui obiettivo è diffondere una cultura del mangiar sano collegata al concetto di prevenzione a tavola; il tutto grazie alla collaborazione tra Marco Bianchi, Fondazione Umberto Veronesi e Life.

E se ti va di acquistare la confezione che contiene i prodotti Lifestyle utilizzati nel libro Dentro al Guscio clicca sull’immagine :

 

Cosa contiene?
Dalle noci alle nocciole, dallo zenzero ai mix appositamente ideati per colazioni e break, la confezione contiene una ricca selezione di frutta secca, essiccata e semi che fanno bene a te e alla ricerca. Tutti i prodotti sono stati accuratamente selezionati in collaborazione con gli esperti e nutrizionisti della Fondazione Umberto Veronesi.

Resta in contatto con noi!

Iscriviti alla
newsletter

Iscriviti

Altre ricette

Ricetta con zenzero per la vostra dieta anti-freddo…

Freddo, voglia di comfort food, necessità di dieta detox, bisogno di vitamine! Bene… se queste sono le necessità del vostro organismo abbiamo una ricetta veloce per voi: una crema di […]

Leggi

Giornata Nazionale degli Alberi! E noi ne approfittiamo per iniziare con le ricette di Natale…

Ebbene sì… esiste anche una giornata nazionale degli alberi! Cade il 21 novembre e, “data la data”, ci fornisce uno spunto goloso per iniziare a suggerirvi ricette furbine per il […]

Leggi

Pazzi per il cioccolato? Abbinateci i semi di canapa e…

Ecco una ricetta veloce che fa bene a voi e fa bene alla ricerca scientifica sostenuta da Fondazione Umberto Veronesi! Un goloso plumcake con cioccolato e semi di canapa (super […]

Leggi