Smoothie e Frullati

Marco Bianchi e ricetta Pink Juice: il frullato sorbetto con mandorle!

29 giugno 2018
  • Difficoltà Difficoltà: bassa
  • Preparazione Preparazione: 10 min

Oggi cuciniamo insieme

Eccoci qui con una ricetta di Marco Bianchi super colorata ed allegra! Fa bene all’umore, insomma, e anche all’organismo. Si tratta di Pink Juice: un frullato che può diventare sorbetto facilissimo da preparare. Vediamolo insieme.

Ingredienti

2 banane

200 g di lamponi

50 g di mandorle

150 ml di yogurt Greco senza lattosio

Preparazione

Frullate alla massima velocità tutti gli ingredienti e quindi servite.

Se desiderate preparare un “sorbetto” non farete altro che congelare banana a pezzetti e lamponi e quindi procedere come già descritto.


Approfittiamo ora di questa ricetta che unisce frutta fresca, yogurt e mandorle per fornirvi alcune info nutrizionali in più, tratte dal ricettario Dentro al Guscio in cui trovate, oltre a questa, altre 19 ricette sviluppate da Marco Bianchi. Eccole:

Ma perché unire le mandorle allo yogurt greco?
Perché 30 grammi di mandorle
 unite a 200 grammi di yogurt greco forniscono più calcio di 30 grammi di grana ma minor apporto di sale!

Mandorle e calcio?
Le mandorle rappresentano una sottovalutata fonte di calcio: ne contengono ben 240 milligrammi ogni 100 grammi di frutti puliti.

Mandorle e potassio?
Ne contengono ben 780mg/100g, a parità di peso più del doppio delle banane.

Mandorle e fosforo?
Per quanto riguarda il fosforo ne contengono ben 550mg ogni 100g contro i 264mg della stessa quantità di sgombro.

Fibre e aminoacidi?
Le mandorle sono anche ricche di fibre, favoriscono il transito intestinale e combattono la stitichezza. Contengono inoltre aminoacidi che possono aiutare in caso di ansia e insonnia e contribuiscono a migliorare il tono dell’umore.

E se queste info e questa ricetta vi sono piaciute, potete scaricare gratuitamente il libro Dentro al Guscio: troverete altre 19 proposte corredate di informazioni nutrizionali che vi sveleranno il perché della frutta secca e di un’alimentazione sana.

Cliccate sull'immagine per scaricare il ricettario Dentro al Guscio

 

 

Prodotti LIFE utilizzati

Resta in contatto con noi!

Iscriviti alla
newsletter

Iscriviti

Altre ricette

Crespelle NO GLUTINE pronte in 15 minuti? Eccole…

Avete poco tempo a disposizione ma, da bravi italiani, avete il desiderio di “mangiar bene”. L’esigenza, quindi, è quella di trovare ricette veloci per primi piatti, o secondi, che siano […]

Leggi

Tagliatele Asparagi e Nocciole

Finalmente possiamo dire Buongiorno Primavera e salutare questa nuova stagione con una ricetta che unisce verdure tipicamente primaverili (come gli asparagi) alla frutta secca (in questo caso le Nocciole I.G.P. […]

Leggi

Torta di Carote e Nocciole

Eccoci con una Ricetta Vegana: Torta di Carote e Nocciole. A metterla a punto è Erika, del blog La Tana del Coniglio, che ci aveva già stuzzicato il palato con […]

Leggi