Antipasti / Secondi / Piatti unici / Tradizionali

Insalata di pollo, radicchio e semi vari

16 maggio 2017
  • Difficoltà Difficoltà: facile
  • Dosi Dosi: 4 persone
Mi chiamo Emanuela e amo cucinare! Prediligo le ricette regionali della tradizione italiana, ma mi piace anche sperimentare e curiosare in tutti gli aspetti che il mondo del cibo offre. Cerco di trasmettere questa passione attraverso il mio blog "Una Manu in cucina".

Oggi cuciniamo insieme

Iniziate a pregustare l’idea dell’estate vero? E allora le ricette devono essere veloci e light. Si pensa infatti alla prova costume e la remise en forme diventa la protagonista assoluta della propria wishing list.
Proprio per questo abbiamo chiesto a Manu di Una Manu in Cucina  di regalarci una ricetta veloce e croccante che fosse anche amica della silhouette e… voilà: Insalata di Pollo e radicchio con semi e noci.

 

Ingredienti

Preparazione

Disponete le 4 sovracosce di pollo in una teglia foderata di carta forno.
Salatele e fatele cuocere in forno già caldo a 200° per circa 30-40 minuti a seconda della dimensione. Non togliete la pelle, servirà a non far seccare la superficie. Potrete toglierla in seguito se non volete mangiarla.

Lavate con cura il radicchio, quindi tagliatelo a striscioline sottili.
Sgusciate le noci e tritatele grossolanamente.

Una volta che il pollo sarà cotto, lasciatelo raffreddare. Quindi togliete la pelle e le ossa e tagliate la polpa a striscioline o a cubetti.

In una ciotola capiente mescolate il pollo col radicchio, le noci e i semi vari. Salate e condite con olio extravergine d'oliva e l'aceto balsamico.

La ricetta è conclusa ma...perché aggiungere i Semi vi starete chiedendo? Ecco a voi qualche info:

I Semi di Girasole contengono ferro, Vitamina E, acido folico
I Semi di Lino contengono Omega 3, fosforo, rame, magnesio, mucillagini, vitamine B1 e B2 ed F
I Semi di Zucca contengono proteine, triptofano (aminoacido che svolge una funzione simile a quello della serotonina), grassi mono e polinsaturi, magnesio.

Per un approfondimento sui benefici delle Noci, invece, vi invitiamo a cliccare qui.

Buon appetito!

Fonte: Lifestyle

 

Resta in contatto con noi!

Iscriviti alla
newsletter

Iscriviti

Altre ricette

Ricette Veloci? 20 minuti e le polpette sono belle tonde…

Perché le polpette? Perché sono simpatiche e piacciono anche ai bambini! Rotonde, facili da mangiare e – in questo caso – facili anche da preparare. Bastano 20 minuti per l’impasto; […]

Leggi

Frullato di frutta vegano? Eccolo!

Costa poco; è veloce da preparare; è vegana ed è assolutamente fresco ed estivo… Parliamo del Frullato con mango, noci e bevanda di riso. Opzionale, per chi lo desiderasse, un “pizzico” […]

Leggi

Come fare il pieno di fibre, vitamine e minerali?

Forse non ci avevate ancora pensato ma… i fiocchi d’avena, se vi piacciono, possono rappresentare una delle armi segrete per la preparazione di sfiziose polpette vegetariane ricche di fibre, vitamine […]

Leggi