07 marzo 2018

Prodotto FOOD 2018: premiata la Nocciola Piemonte IGP Life

Veder premiata quale Prodotto FOOD 2018 la Nocciola Piemonte IGP Life è per noi una grandissima emozione!

E’ questo, infatti, il riconoscimento assegnato a Life nell’ambito di Food Match 2018: un evento giunto alla sua quarta edizione che ha visto mettere a confronto le migliori proposte food presentate da 158 aziende partecipanti per un totale di 255 prodotti presentati, 581 codici EAN.

La Nocciola Piemonte IGP a marchio Valore al Territorio si è aggiudicata il primo posto nella categoria Frutta & Vegetali andando a ribadire l’attenzione della nostra Azienda per le eccellenze regionali e, in particolare, per i prodotti del Piemonte. E’ il Piemonte, infatti, il nostro territorio: qui siamo nati, qui siamo cresciuti, qui resta saldamente ancorata la nostra sede e da qui parte la nuova linea Valore al Territorio, che vi raccontiamo in queste settimane e disponibile a breve, che consolida la posizione di Life di custode delle eccellenze agroalimentari provenienti dalle aree vocate, per il benessere e il piacere del consumatore

La premiazione si è svolta a Milano presso la sede del Sole24Ore e, a ritirare il premio, è salito sul palco un emozionatissimo Davide Maria Sacchi – Responsabile Marketing e Comunicazione Life - che ha commentato in questo modo il premio ricevuto:

“Vincere un premio è sempre una grande soddisfazione; vincerlo per un prodotto che rappresenta appieno il nostro territorio – ovvero il Piemonte con la Nocciola Piemonte IGP – è un immenso onore. Life, infatti, è un’Azienda estremamente legata al proprio territorio e questo riconoscimento va ben oltre il ruolo di Life: è un premio che va a gratificare il lavoro dei contadini e di tutte quelle persone impegnate, giorno dopo giorno, a far crescere questi preziosi frutti. E’ a loro, oltre che ai dipendenti Life, che vogliamo dedicare questo premio”.

E quali sono stati i livelli di giudizio utilizzati per assegnare questo Prodotto Food 2018? Le performance sul mercato distributivo (misurate dal panel Nielsen) e il giudizio del retail (attraverso le votazioni dei manager, buyer e category della GDO) ovvero metri di giudizio che rispecchiano totalmente la scelta dei consumatori nei confronti di un prodotto tra i più richiesti e apprezzati nell’ambito della frutta secca.

Che dire… a questo punto non possiamo che concludere con un suggerimento.

Se non avete mai assaggiato questa chicca del Piemonte, ecco l’occasione per farlo direttamente a casa vostra. Cliccate qui per acquistarle on line: