30 novembre 2018

Natale e frutta secca: tornano i banchi di Natale Life!

Piemonte, Liguria e Lombardia festeggiano
l’arrivo del Natale con banchi personalizzati dedicati a frutta secca ed essiccata

Torna l’appuntamento natalizio con i banchi di Natale Life: le isole del gusto dedicate a frutta secca ed essiccata che, nel periodo pre natalizio, diventano protagoniste di alcuni dei super ed iper mercati più frequentati.

160 banchi suddivisi tra Piemonte, Liguria e Lombardia per offrire un’offerta super ampia di frutta secca ed essiccata. Dalle noci ai pistacchi, dallo zenzero ai datteri sino ai semi e ai frutti esotici. La frutta fresca si trasforma in essiccata grazie a lavorazioni pregiate e la frutta secca viene selezionata per garantire prodotti di eccellenza. Ma scopriamo velocemente, attraverso 5 domande e risposte, alcune info pratiche relative a questi banchi:

1) In quali supermercati trovate i Banchi di Natale Life?
il 2018 riconferma la presenza dei banchi di Natale all’interno delle seguenti insegne.:

Coop ed IperCoop in Piemonte e Liguria

Conad in Piemonte e Liguria

Basko ed Ekom in Liguria

Gulliver in Liguria e Piemonte

Mercatò in Liguria e Piemonte

Gigante in Lombardia

2)Perché acquistare frutta secca ed essiccata nei banchi di Natale Life è “tattico”:
Perché in ciascuna delle isole del gusto Life troverete personale qualificato e formato in grado di offrirvi consigli specifici. Hostess al vostro servizio, sorridenti e competenti, grazie a cui farsi guidare. “Ma perché dovrei averne bisogno?” vi starete chiedendo… Perché la gamma di prodotti in vendita è ampissima e copre praticamente tutti quei prodotti che rientrano nella definizione di frutta secca ed essiccata. Alcuni esempi? Noci, nocciole, mandorle, pistacchi; albicocche, ananas, uva, zenzero prugne, mango, pomodori tutti essiccati; farina di mandorle, farina di ceci, granella di nocciole… Ed ancora mango, datteri, fichi, castagne… Insomma di tutto e di più.

3) Quali sono le eccellenze Life tra cui potete scegliere?
Le hostess , inoltre, possono guidarvi alla scoperta delle eccellenze Life. Vi piacciono i pistacchi? Scoprite allora quelli 100% siciliani a marchio Valore al Territorio Italia. La nocciola esiste solo IGP per voi? Ecco che potrete optare per la nocciola Piemonte IGP ancora a marchio Valore Al Territorio Italia. Desiderate zenzero disidratato? La nostra hostess potrà consigliarvi quello racchiuso in pratici pack da 90 grammi (3 dosi) a marchio Life Style. Sentite tanto parlare di semi ma non sapete quali potrebbero fare al caso vostro? Considerate i semi di zucca in quanto ricchi di proteine altamente digeribili a marchio Life Style

4) Valore al Territorio Italia e Life Style… alcuni info in più?
Valore Al Territorio Italia rappresenta la linea dedicata ai migliori frutti offerti dalla nostra bella penisola. Una linea sviluppata in collaborazione con Slow Food e che sostiene la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus. Una selezione di grandissima qualità per frutti che provengono dalle zone di produzione vocate: la nocciola è Piemonte IGP, la noce è Lara e veneta, la mandorla ed i pistacchi sono siciliani, i frutti di bosco e i mirtilli sono piemontesi. Alcuni esempi di prodotti il cui gusto, purtroppo, può solo essere degustato e non descritto a parole.

Life Style rappresenta la linea dedicata al benessere quotidiano sviluppata in collaborazione, e con la consulenza, di Fondazione Umberto Veronesi. Prodotti singoli (zenzero, albicocche, semi di lino…) o mix calibrati (NUTRIMIX Break e NUTRIMIX Benessere) caratterizzati da nutrienti utili per un’alimentazione all’insegna del motto “la prevenzione inizia a tavola”. Una linea la cui vendita, unitamente a quella de Le Noci Per La Ricerca, sostiene la ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi attraverso il finanziamento di borse di ricerca.

5) Solo sfuso o anche in pacchetto?
Frutta secca ed essiccata sono disponibili, a seconda del prodotto, sia in versione sfusa che in versione pack. I nostri pack, in particolare, sono “furbini”: vi indicano il numero di porzioni contenuti, i benefici nutrizionali offerti, i plus quali senza conservati, senza zuccheri aggiunti, senza glutine. A ciascun prodotto la propria specifica per dare info utili per riuscire a consumare in modo corretto questi alimenti.

Che dire… ci scoprirete a breve e, nel frattempo, vi invitiamo a scoprire una delle ricette sviluppate per noi dagli Chef delle Tavole Accademiche che potreste adottare per le vostre cene di Natale. Un dolce al cioccolato goloso e sfizioso: