06 luglio 2018

MIRTILLI Piemontesi: 100% Italiani ed Essiccati a Freddo!

Dedicato a chi ama i mirtilli ed i prodotti italiani!

Ecco cosa abbiamo fatto per voi: abbiamo selezionato i migliori mirtilli piemontesi, li abbiamo essiccati a freddo e li abbiamo racchiusi in un allegro pack da 40 grammi!

Questo, ovviamente, in collaborazione con aziende del territorio a garanzia di una qualità 100% italiana. Sono queste, infatti, le caratteristiche della linea Valore al Territorio sviluppata in collaborazione con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità ONLUS all’interno della quale trovate il Mirtillo Piemontese che oggi vi presentiamo.

Ma cosa significa essiccazione a freddo? Significa una lavorazione lenta, pregiata, dalle temperature costantemente monitorate che permette di preservare qualità e caratteristiche organolettiche e nutraceutiche di questi piccoli frutti di bosco.

Morbidi e gustosi, i mirtilli Valore al Territorio possono essere gustati “soli o accompagnati”: abbinarli ad un gelato alla crema o a uno yogurt fresco può infatti essere una valida opzione estiva.

Il motivo in più per sceglierli? Eccolo qui: la vendita di questi mirtilli piemontesi, così come di tutti i frutti a marchio valore al Territorio, contribuisce a finanziare gli oltre 15.000 contadini nel mondo sostenuti da Fondazione Slow Food per la Biodiversità.

Cosa ci scrivono alcuni degli sportivi che li comprano? Che li mangiano durante giri in bici o in pausa partita!

Clicca sull'immagine per scoprire di più sui nostri mirtilli piemontesi :