04 maggio 2018

Milano Food City, Fondazione Umberto Veronesi e Life!

Milano capitale italiana degli Eventi. Si è appena conclusa la Design Week e già si pensa ad una nuova serie di appuntamenti che, per una settimana intera, vedranno il tema food in primissimo piano.

Parliamo di Milano Food City: la rassegna dedicata a cibo e corretta alimentazione in programma dal 7 al 13 Maggio e che vedrà, tra i suoi protagonisti, anche Fondazione Umberto Veronesi e Life.

Fondazione Umberto Veronesi, grazie alla nuova partnership con Fiera Milano, organizzerà infatti presso Palazzo Giureconsulti le seguenti iniziative:

Mostra interattiva “Io Vivo Sano - Alimentazione e DNA”: un percorso guidato da divulgatori scientifici sul rapporto cibo e DNA per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado

Laboratori “Bimbi In Cucina, Mamme In Classe”: quattro momenti di “mani in pasta” per i bambini a cura di Marco Bianchi, Divulgatore Scientifico di Fondazione Umberto Veronesi, e una lezione per i genitori sui corretti stili di vita, tenuta dalla Biologa Nutrizionista Elena Dogliotti.

La Prima Colazione” sempre con Marco Bianchi ed Elena Dogliotti per il grande pubblico.

A tavola con gli esperti: strategie per migliorare la prevenzione” tavola rotonda a cura di Elena Dogliotti per i professionisti in ambito di alimentazione (nutrizionisti, dietologi, farmacisti, biologi, aziende del settore food). Moderati da Federico Quaranta Autore e Conduttore di Decanter Radio 2, interverranno lo Chef Davide Oldani, Hellas Cena, Medico Chirurgo Specialista in Scienza dell’Alimentazione presso l’Università degli Studi di Pavia, Marco Cuppini Direttore Centro Studi e Comunicazione GS1 Italy, Alberto Ferrando, Presidente Associazione Pediatri Liguri e Debora Viviani, Ricercatrice in Sociologia presso l’Università degli Studi di Verona.

Un’occasione significativa di discussione e confronto su temi legati ad una sana e corretta alimentazione quale strumento di prevenzione di numerose patologie; stato dell'arte e prospettive future.

E quale sarà il ruolo di Life all’interno di questi appuntamenti? Quello di ospite d’onore in alcune delle ricette preparate durante gli appuntamenti organizzati da Fondazione Umberto Veronesi. Protagonisti, in particolare, NUTRIMIX Break e NUTRIMIX Colazione. Due mix equilibrati facenti parte della linea Lifestyle: la linea dedicata al benessere quotidiano sviluppata in collaborazione con i nutrizionisti di Fondazione Umberto Veronesi.

Concludiamo infine con un recap degli appuntamenti in programma a Palazzo Giureconsulti:

  •  Mostra interattiva “Io Vivo Sano - Alimentazione e DNA”
    7 - 11 maggio in orario 9.00 - 16.00 per le scuole
L’attività è gratuita, previa iscrizione della classe da parte del docente: iovivosano@fondazioneveronesi.it
    Sabato 12 e domenica 13 maggio in orario 10.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00, aperta al pubblico.
  •  A tavola con gli esperti: strategie per migliorare la prevenzione Incontro per professionisti della nutrizione a cura di Elena Dogliotti Seguirà un sano e gustoso aperitivo.
Venerdì 11 maggio 17.00 – 20.00 
Attività gratuita, previa iscrizione: iovivosano@fondazioneveronesi.it
  •  La Prima Colazione
Incontro aperto al pubblico generale a cura di Elena Dogliotti e Marco Bianchi
    Sabato 12 maggio 11.00 – 13.00
Attività gratuita, previa iscrizione: iovivosano@fondazioneveronesi.it
  •  Laboratori "Bimbi in cucina, mamme in classe", a cura di Elena Dogliotti e Marco Bianchi
    Sabato 12 e domenica 13 maggio 15.30 – 16.30, 17.00 – 18.00
Attività gratuita, previa iscrizione: iovivosano@fondazioneveronesi.it 
 

Segnaliamo anche gli hashtag di Milano Food City che potrete seguire su Instagram

www.instagram.com/milanofoodcity

ovvero:

#MilanoFoodCity
#PiuSiamoPiuDoniamo
#YesMilanoPeople