26 marzo 2018

LIFE Premium Sponsor dell’Accademia Bocuse d’Or Italia!

Life al fianco di Accademia Bocuse d'Or Italia per preparare il team italiano al prestigioso concorso internazionale Bocuse d'Or: ovvero la competizione per eccellenza dedicata all'alta cucina.

Life, in qualità di premium sponsor, metterà a disposizione del #TeamItalia frutta secca, essiccata e semi tra cui spicca, con orgoglio, la Nocciola Piemonte IGP a marchio Valore al Territorio.

Un'eccellenza tutta piemontese - al pari di Life - premiata quale Prodotto Food 2018 nell'ambito del “Food Match 2018” organizzato dalla rivista Food in partnership con Facebook.

Tornando al Premio Bocus d'Or ecco gli appuntamenti clou:

11 e 12 giugno 2018 a Torino con la finale continentale che vedrà protagonisti i concorrenti provenienti da tutta Europa

gennaio 2019 a Lione con la sfida mondiale che decreterà il team vincente.

Ma quali sono le motivazioni di questa partnership? Sicuramente la passione per la qualità, la ricerca per l'eccellenza, l'amore per il proprio lavoro. Non meno importante il legame con il territorio: Life è piemontese e  l'Accademia Bocuse d'Or Italia ha sede ad Alba!

Come spiega Davide Mario Sacchi - responsabile marketing e comunicazione Life - il progetto si inserisce inoltre all'interno di un progetto strutturato:

“La nuova collaborazione con l’Accademia Bocuse d’Or Italia si aggiunge ad altre partnership avviate negli ultimi anni di cui siamo molto orgogliosi, ovvero quella con Fondazione Umberto Veronesi, con Fondazione Slow Food per la Biodiversità, con UNISG di Pollenzo, con scuole di agraria e con la Facoltà di Agraria dell’Università di Torino. Collaborazioni e partnership che esprimono la precisa volontà Life di continuare a fare rete sviluppando e mettendo in primo piano quelle eccellenza territoriali che fanno dell'Italia un Paese di riferimento a livello mondiale. L’alta gastronomia ne è un esempio e, proprio in questo ambito,  notiamo un interesse sempre maggiore e una ricerca in continua crescita di prodotti come la frutta secca, particolarmente apprezzata nel momento in cui riesce ad esprimere al meglio le virtù di un territorio. E' questo il caso, ad esempio, della Nocciola Piemonte IGP inteso quale ingrediente in grado di legarsi e valorizzare piatti unici.”

Per tutto il 2018, anno in cui anche il Mipaaf celebra il cibo italiano, Life sarà al fianco delle attività dell’Accademia, sostenendo in tutte le fasi la preparazione del team Italia e partecipando agli eventi che saranno organizzati in avvicinamento alla finale continentale che si svolgerà a Torino a giugno, incluso il Bocuse d’Or Europe 2018 Off, un ricco cartellone di eventi diffusi a Torino e in Piemonte che intrecciano cibo e cultura per festeggiare l’arrivo sul territorio del più prestigioso premio mondiale di alta cucina.

E se la Nocciola IGP ti piace puoi acquistarla cliccando qui e scoprirla al meglio leggendo perché è stata premiata quale Prodotto FOOD 2018: