09 maggio 2018

Marco Bianchi e Fondazione Umberto Veronesi insieme per il libro Dentro al Guscio!

Ricette, curiosità e consigli nutrizionali alla scoperta di “piccoli e gustosi integratori naturali”, un viaggio tra le preziose virtù della frutta secca e disidratata con l’autore Marco Bianchi e la collaborazione di Fondazione Umberto Veronesi.

“Dentro al guscio” non è un semplice ricettario, ma un vero compendio di benessere e gusto, con cui ogni ricetta diventa un momento per creare e riflettere. Frutta secca, essiccata e disidratata sono gli ingredienti selezionati dal Divulgatore Scientifico Marco Bianchi, con la supervisione di Fondazione Umberto Veronesi, perché si prestano a diventare ingredienti doppiamente utili: per il loro gusto e versatilità in cucina, ma anche e soprattutto per le loro proprietà nutrizionali.

Agli elenchi di ingredienti e istruzioni di preparazione, si affiancano importanti consigli per assimilare al meglio i preziosi elementi contenuti nella frutta secca, come: ferro, vitamine, sali minerali, proteine, fibre, omega-3 e omega-6… Oltre alle nozioni, questo ricettario promuove un particolare tipo di approccio anche in cucina, per ricordarci sempre che l’alimentazione è gusto, ma è anche uno strumento utile alla prevenzione. Anche in questo caso sono fondamentali l’informazione, la curiosità, l’approccio critico, la voglia di documentarsi e scoprire, per poi mettere in pratica nella quotidianità.

 

Il ricettario è scaricabile dal sito dell’azienda Life cliccando qui.

Sul nostro shop online è inoltre possibile acquistare una confezione speciale contenente i prodotti della linea Lifestyle utilizzati nel libro: dalle noci alle nocciole, dallo zenzero ai mix appositamente ideati per colazioni e break. Tutti i prodotti sono stati accuratamente selezionati in collaborazione con gli esperti e nutrizionisti della Fondazione Umberto Veronesi.

 

E se vuoi aiutarci a far entrare “Dentro al guscio” quante più persone possibile ecco hashtag e Social Life:
#DENTROALGUSCIO
#LIFEFRUTTA
# TITOLO: Dentro al guscio
Pagina Instagram Life
Pagina Facebook Life

 

L’autore
Marco Bianchi, classe 1978, è food-mentor e Divulgatore Scientifico per Fondazione Umberto Veronesi. Promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione attraverso consigli gastronomici che aiutano a prevenire le patologie più comuni.

Volto televisivo, partecipa a La prova del cuoco e Detto fatto sulle reti Rai. Per Fox Life ha condotto due docu-reality: Aiuto, stiamo ingrassando!, primo format italiano dedicato alla rieducazione degli adulti in sovrappeso e Tesoro, salviamo i ragazzi!, format dedicato ai bambini in sovrappeso che mira al recupero di uno stile di vita sano.

Si dedica a progetti di divulgazione e intrattenimento sul territorio come Tiriamole fuori, campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al testicolo, e Io mi muovo, lanciata sui social per spronare le persone a combattere la sedentarietà.

Autore di numerosi libri, Marco è in libreria con il 15esimo Cucinare è un atto d’amore edito Harper & Collins.

«Cucinare è un gesto d’amore. Per noi stessi, per le persone che amiamo, per tutti coloro che ci vogliono bene.  Anche parlare di cibo e di salute rappresenta per me un modo di esprimere questo amore»

 

AUTORE: Marco Bianchi
A CURA DI: LIFE con FONDAZIONE UMBERTO VERONESI
PAGINE: 34
RICETTE: 20
CREDITS PHOTO: copertina e ricette by Stefano Cavada; Marco Bianchi by Federico Riva
FONDAZIONEUMBERTOVERONESI