07 maggio 2018

In collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi tornano gli “Appuntamenti con il Nutrizionista”

Ritornano gli appuntamenti dedicati al tema prevenzione a tavola, frutto della collaborazione tra Life e Fondazione Umberto Veronesi!

Altro partner di queste giornate l’azienda ortofrutticola di Cesena Citrus - l’Orto Italiano anch’essa come Life sostenitrice di Fondazione Veronesi.

A seguire date, orari e supermercati presso cui potrete incontrare i nutrizionisti, nonché divulgatori scientifici per Fondazione Umberto Veronesi, che saranno a vostra disposizione per guidarvi alla scoperta di un’alimentazione sana, equilibrata e “amica” del vostro organismo.

La Fondazione da sempre, oltre a finanziare la ricerca scientifica di eccellenza, si impegna a promuovere i progetti di prevenzione, educazione alla salute e divulgazione della scienza e una corretta alimentazione è uno degli strumenti più importanti per fare prevenzione quotidiana. Queste, infatti, le parole del Prof. Paolo Veronesi, Presidente della Fondazione Umberto Veronesi:

Il modo in cui ci alimentiamo può aumentare o diminuire i fattori di rischio connessi a malattie cardiovascolari, neurologiche e oncologiche, e la ricerca scientifica è impegnata nell’intento di spiegarne i meccanismi. Da sempre la sana alimentazione è uno dei temi cardine per Fondazione Umberto Veronesi” -

Vediamo ora insieme date, orari e supermercati presso cui potrete incontrare, dialogare e porre domande ai nutrizionisti di Fondazione Umberto Veronesi:

Venerdì 11 maggio 2018 – dalle ore 10.00 alle ore 13.30 e dalle 15.30 alle 19.00

BOLOGNA:
Centro Commerciale Lame -Via Marco Polo, 3
divulgatrice dott.ssa Alessandra Piontini

Castenaso (BOLOGNA):
Centro Commerciale Nova - Via Villanova, 29
divulgatrice dott.ssa Francesca Pivari

Sabato 12 maggio 2018 – dalle ore 10.00 alle ore 13.30 e dalle 15.30 alle 19.00

MODENA: Centro Commerciale I Portali - Viale dello Sport,50
divulgatrice dott.ssa Alessandra Piontini

MODENA: CC Grandemilia - Via Emilia Ovest, 1480
divulgatrice dott.ssa Francesca Pivari