28 Gennaio 2019

Sai che l’Italia, il 29 e 30 Gennaio, partecipa alla finale del concorso d’alta cucina più prestigioso del mondo?

Bocuse d'Or: finale a Lione con Martino Ruggieri ed il #teamItalia

Ci siamo quasi… arriva la finale del concorso Bocuse d’Or!

Il 29 e 30 Gennaio, a Lione, si terrà la finalissima del concorso culinario Bocuse d’Or e l’Italia, con lo chef Martino Ruggiero ed il #teamItalia preparato da Luciano Tona direttore dell’Accademia Bocuse d’Or, si appresterà a partecipare alla sfida che vede protagonisti i seguenti Paesi.

Una sfida estremamente impegnativa della durata di 5 ore e 35 che vedrà i diversi Paesi impegnati nella realizzazione di due tipologie di portata: piatto e vassoio.

Ma chi sono i protagonisti italiani di questa sfida? Lo chef Martino Ruggieri, che lavora al Pavillon Ledoyen di Alléno; Accademia Bocuse d’Or, nata nel 2017 ad Alba e che ha allenato il #teamItalia; Luisa Bocchietto, Presidente della World Design Organization che ha progettato il vassoio per la finale di Lione ed una selezione di prestigiosi sponsor tra cui Life in qualità di premium partner.

Una collaborazione le cui motivazioni sono così sintetizzate:

“Abbiamo aderito con grande entusiasmo alla possibilità di sostenere il team italiano in questo importante percorso –dichiara Davide Mario Sacchi, Responsabile Marketing e Comunicazione di Life e quarta generazione della famiglia tuttora al timone dell’azienda –non solo perché l’eccellenza nel lavoro è da sempre un asset della nostra azienda, ma anche e soprattutto perché ci sentiamo particolarmente vicini alle nostre origini e al nostro territorio, dove ha sede anche l’Accademia. Per l’azienda, inoltre, è sempre più strategica la collaborazione con la top gastronomy: proprio nel 2019 l’azienda rafforzerà la sua presenza nel canale horeca con il lancio di prodotti sgusciati pensati e rivolti alla ristorazione di qualità."

Il territorio, ovviamente, è quello del Piemonte così come piemontese è uno dei prodotti di punta di Life: la nocciola Piemonte I.G.P fiore all’occhiello dell’azienda e protagonista della linea Valore al Territorio Italia.

Non resta che fare il tifo per Martino ed il #teamItalia guardando la diretta TV cliccando sulla foto sotto che vi fa accedere direttamente alla Web Tv di Bocuse d’Or:

News | Eventi