01 gennaio 2018

Zenzero! Il super alimento del 2018….

Siamo sicuri che lo zenzero, nel 2018, si riconfermerà quale super alimento tra più apprezzati dagli italiani! Buono, piccantino, utilizzato da millenni nella medicina ayurvedica può risultare super tattico anche in questi primi giorni dell’anno nuovo.

E’ considerato infatti un buon brucia grassi, è un ottimo alleato del sistema immunitario, aiuta ad alleviare i sintomi dell’influenza e rallenta i processi di invecchiamento. Motivi più che validi per utilizzarlo in cucina.

Ecco, allora, che in regime detox post abbuffate può essere abbinato alle carote; in caso di influenza può essere utilizzato per tisane calmanti e in diete vegan e senza glutine può arricchire una maionese “speciale”.

Vediamo allora insieme questi utilizzi attraverso alcune ricette dei nostri blogger di fiducia!

Carote Vichy allo Zenzero! A seguire Video Ricetta e cliccando qui “ricetta testuale”.

Tisana allo Zenzero! A seguire la Video Ricetta velocissima della nostra blogger Alex di Fusione e, cliccando qui, altre 3 possibili varianti per una tisana in cui abbinare zenzero a cannella; limone e miele e limone e aglio.

Maionese Vegana e senza Glutine! In caso di dieta vegan ed intolleranze ecco Video Ricetta e “ricetta testuale” cliccando qui.


Se vi abbiamo stuzzicato l’appetito, e volete acquistare zenzero disidratato, potete farlo cliccando qui!

Scegliendo lo zenzero disidratato della Linea Lifestyle nato dalla collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi sosterrete la ricerca scientifica!