11 ottobre 2016

Scopri Le 10 Regole per Vivere in Salute suggerite da Le Noci Per La Ricerca!

Perché consumare frutta secca? Perché fa bene alla salute! E’ questo il messaggio sempre più diffuso che sta facendo capire agli italiani quanto questi preziosi frutti della terra possano essere utili in termini di salute e di benessere.

Se consumati nelle dosi giornaliere consigliate (30 gr. al giorno di frutto sgusciato in termini generali) sfatano definitivamente il mito “la frutta secca fa ingrassare” e regalano benefici all’organismo.

“Principe”, in questo senso, il seme-frutto noce: piace da sempre al palato degli italiani e, ormai è confermato da numerose ricerche scientifiche, agisce positivamente sul nostro organismo se consumato quotidianamente.

Ecco, allora, che risulta assolutamente coerente la scelta della noce quale protagonista di Le Noci della Ricerca: il progetto Fondazione Umberto Veronesi volto a sostenere la ricerca scientifica sulla salute e sviluppato in collaborazione con LIFE.

le-noci-per-la-ricerca-veronesi-marco-bianchi

Un progetto che consolida la collaborazione tra LIFE e Fondazione Umberto Veronesi, volto a supportare in modo sempre più deciso la ricerca scientifica e, in particolar modo, la ricerca nel campo della Nutrigenomica: la scienza che studia il rapporto tra gli alimenti e il nostro DNA.

Acquistare “Le Noci per la Ricerca” significa, in concreto, contribuire a diffondere una maggiore attenzione verso un’alimentazione più sana come mezzo di prevenzione primaria, promuovendo al contempo il progresso della ricerca scientifica attraverso il sostegno a giovani medici e ricercatori nei Centri di Eccellenza di tutta Italia.

Ma come e dove acquistare questi prodotti? Nei migliori supermercati ed ipermercati italiani oppure on-line cliccando qui:
Le Noci Per La Ricerca in Guscio 500 g.
Le Noci Per La Ricerca Sgusciate 90 gr.    

Concludiamo con
10 Regole semplici e Veloci che vi aiuteranno a Vivere Meglio!

1) Frutta e verdura sono alimenti indispensabili. Consumane più porzioni al giorno.

2) I cereali sono “energia allo stato puro” e non devono mai mancare sulla tua tavola. Sceglili il più possibile integrali e varia il più possibile la tipologia.

3) Limita al massimo il consumo di sale, preferisci gli insaporitori naturali come spezie e erbe.

4) Limita il consumo di carne rossa. Preferisci legumi o pesce.

5) Per condire i tuoi piatti scegli l’olio extravergine di oliva, meglio crudo.

6) Bevi almeno 1,5 litri di acqua al giorno ed evita bevande zuccherate e gasate.

7) I grassi sono preziosi alleati della salute: privilegia però quelli mono e poli-insaturi, presenti ad esempio nell’olio extravergine di oliva e nella frutta secca, come le noci.

8) Non fumare e limita il consumo di alcol.

9) Pratica regolarmente attività fisica moderata.

1o) Mantieni normo-peso l’ indice di massa corporea, tra 18,5 e 24,99. Si calcola dividendo il peso in kg per l’altezza in metri al quadrato: IMC= kg/(m)2

Seguite LIFE su Facebook!

Fonte: Sito Le Noci Per La Ricerca.