01 novembre 2016

Vitamina E, Frutta Secca e Cura dei Capelli…

Oggi vi presentiamo la Vitamina E: ovvero una delle migliori amiche delle donne! E’ lei, infatti, ad essere sua complice in fatto di fascino e salute.

Antiossidante per eccellenza, la Vitamina E contribuisce a mantenere elastica la pelle, previene la comparsa di macchie scure e… udite udite, offre molteplici benefici anche ai capelli! Non ci credete? Allora potete leggere i consigli di Glamour… 

Ma torniamo al “problema capelli”… Con il cambio di stagione si indeboliscono e cadono? Non dimenticate, allora, che un alleato per contrastare quanto sopra può essere, come spessissimo accade, un’alimentazione corretta che vi aiuti ad integrare eventuali carenze.

In questo senso, se il vostro organismo richiede maggiore Vitamina E, il consiglio alimentare può essere quello di consumare frutta secca (come noci e mandorle) e semi*. Sì, proprio i semi di cui sempre più spesso si sente parlare possono fare al caso vostro. Nello specifico potete optare per i Semi di Girasole e per i Semi di Lino.

I primi li potete aggiungere ad insalate, paste oppure pane; i secondi – forse – vi risultano più difficili da utilizzare in cucina.

Ecco, allora, una piccola Ricetta dai molteplici benefici: Infuso di Semi di Lino da preparare la sera! Acqua calda, un cucchiaio di semi di lino, filtrate e bevete al mattino a digiuno. Le sue azioni specifiche? Disintossicante ed Emolliente negli stati infiammatori dell’intestino.

Una “ricetta veloce” che potete preparare con i Semi di Lino della Linea LifeStyle.

Non contengono coloranti né zucchero aggiunto e possono essere acquistati on-line in modo semplice e veloce cliccando qui!

*Fonte: Glamour.it