02 novembre 2017

Sostieni la Ricerca Scientifica, aiuta la Tua Salute

Oggi parliamo di ricerca scientifica. In particolare vi diamo info e presentiamo – a quanti di voi già non le conoscessero – le Noci Per La Ricerca nate dalla collaborazione tra Fondazione Umberto Veronesi e Life.

Acquistarle, infatti, significa contribuire a diffondere una maggiore attenzione verso un’alimentazione più sana come mezzo di prevenzione primaria, promuovendo al contempo il progresso della ricerca scientifica attraverso il sostegno a giovani medici e ricercatori nei Centri di Eccellenza di tutta Italia.

Ma non finisce qui… un consumo quotidiano e moderato di noci fa bene anche a voi in quanto contribuisce ad agire positivamente sul vostro organismo. Questo, ovviamente, a patto di essere associato ad uno stile di vita globalmente sano.

Ma come e dove acquistare questi prodotti? Nei migliori supermercati ed ipermercati italiani oppure on-line cliccando qui:

Le Noci Per La Ricerca in Guscio 500 g.
Le Noci Per La Ricerca Sgusciate 90 gr.   

Non ci resa che concludere con un piccolo vademecum ovvero con:

Le 10 Regole Semplici e Veloci che vi aiuteranno a Vivere Meglio:

1) Frutta e verdura sono alimenti indispensabili. Consumane più porzioni al giorno.

2) I cereali sono “energia allo stato puro” e non devono mai mancare sulla tua tavola. Sceglili il più possibile integrali e varia il più possibile la tipologia.

3) Limita al massimo il consumo di sale, preferisci gli insaporitori naturali come spezie e erbe.

4) Limita il consumo di carne rossa. Preferisci legumi o pesce.

5) Per condire i tuoi piatti scegli l’olio extravergine di oliva, meglio crudo.

6) Bevi almeno 1,5 litri di acqua al giorno ed evita bevande zuccherate e gasate.

7) I grassi sono preziosi alleati della salute: privilegia però quelli mono e poli-insaturi, presenti ad esempio nell’olio extravergine di oliva e nella frutta secca, come le noci.

8) Non fumare e limita il consumo di alcol.

9) Pratica regolarmente attività fisica moderata.

1o) Mantieni normo-peso l’ indice di massa corporea, tra 18,5 e 24,99. Si calcola dividendo il peso in kg per l’altezza in metri al quadrato: IMC= kg/(m

Scopriamo ora insieme una RICETTA SENZA GLUTINE realizzate con le Noci per La Ricerca: