Antipasti / Secondi / Piatti unici / Tradizionali

Insalata di pollo, radicchio e semi vari

16 maggio 2017
  • Difficoltà Difficoltà: facile
  • Dosi Dosi: 4 persone
Mi chiamo Emanuela e amo cucinare! Prediligo le ricette regionali della tradizione italiana, ma mi piace anche sperimentare e curiosare in tutti gli aspetti che il mondo del cibo offre. Cerco di trasmettere questa passione attraverso il mio blog "Una Manu in cucina".

Oggi cuciniamo insieme

Iniziate a pregustare l’idea dell’estate vero? E allora le ricette devono essere veloci e light. Si pensa infatti alla prova costume e la remise en forme diventa la protagonista assoluta della propria wishing list.
Proprio per questo abbiamo chiesto a Manu di Una Manu in Cucina  di regalarci una ricetta veloce e croccante che fosse anche amica della silhouette e… voilà: Insalata di Pollo e radicchio con semi e noci.

 

Ingredienti

Preparazione

Disponete le 4 sovracosce di pollo in una teglia foderata di carta forno.
Salatele e fatele cuocere in forno già caldo a 200° per circa 30-40 minuti a seconda della dimensione. Non togliete la pelle, servirà a non far seccare la superficie. Potrete toglierla in seguito se non volete mangiarla.

Lavate con cura il radicchio, quindi tagliatelo a striscioline sottili.
Sgusciate le noci e tritatele grossolanamente.

Una volta che il pollo sarà cotto, lasciatelo raffreddare. Quindi togliete la pelle e le ossa e tagliate la polpa a striscioline o a cubetti.

In una ciotola capiente mescolate il pollo col radicchio, le noci e i semi vari. Salate e condite con olio extravergine d'oliva e l'aceto balsamico.

La ricetta è conclusa ma...perché aggiungere i Semi vi starete chiedendo? Ecco a voi qualche info:

I Semi di Girasole contengono ferro, Vitamina E, acido folico
I Semi di Lino contengono Omega 3, fosforo, rame, magnesio, mucillagini, vitamine B1 e B2 ed F
I Semi di Zucca contengono proteine, triptofano (aminoacido che svolge una funzione simile a quello della serotonina), grassi mono e polinsaturi, magnesio.

Per un approfondimento sui benefici delle Noci, invece, vi invitiamo a cliccare qui.

Buon appetito!

Fonte: Lifestyle

 

Resta in contatto con noi!

Iscriviti alla
newsletter

Iscriviti

Altre ricette

Vellutata con Verdure di Stagione e Nocciole!

Tante verdure per una ricetta di stagione che, vi accorgerete, è più lunga da “spiegare e scrivere” che non da preparare. La preparazione, infatti, prevede solo 15 minuti di piacevole […]

Leggi

PLUMCAKE: 10 minuti + cottura e la colazione casalinga è pronta!

Vi piacciono la farina di mais, quella di mandorle e amate far colazione con un dolce “casalingo” senza dover però stare in cucina le ore per prepararlo? Ecco, allora, che […]

Leggi

Burger con nocciole, tofu e broccoletti

Alla ricerca di ricette vegane gustose? Ecco per voi la Ricetta preparata dallo Chef Cristiano Bonolo di Vegolosi.it realizzata con nocciole della Linea LifeStyle sviluppata in collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi.  […]

Leggi