18 ottobre 2016

La PittaRosso Pink Parade in 5 Punti: dai Motivi per Partecipare a Come Iscriversi.

PittaRosso Pink Parade: ovvero PittaRosso e Fondazione Umberto Veronesi ancora insieme per quello che è un appuntamento dedicato allo sport, sicuramente, ma anche alla salute e, in particolare, alla prevenzione del tumore al seno.

La data della manifestazione è quella del 23 ottobre; la città Milano; l’orario di partenza 10.30 da Piazza Castello.

Una piccola scheda introduttiva per riassumere informazioni pratiche quali data, luogo e orario e, a seguire, i 5 Buoni Motivi per prendervi parte:

1) Per Sostenere la Ricerca e Pink is Good: la quota di iscrizione alla PittaRosso Pink Parade viene interamente devoluta a Fondazione Umberto Veronesi e, in particolare, al progetto Pink is Good che si pone l’obiettivo di sostenere 25 ricercatori al lavoro contro il tumore al seno, all’utero e alle ovaie.

2) Per Scoprire Le Noci Della Ricerca: lungo il percorso saranno presenti 70 postazioni presso cui poter ricevere, a fronte di una donazione, un pack da 500 g. de Le Noci Per La Ricerca di Fondazione Umberto Veronesi. Un progetto nato dalla partnership con LIFE volto a promuovere, ancora una volta, il progresso della ricerca scientifica attraverso il sostegno a giovani medici e ricercatori nei Centri di Eccellenza di tutta Italia.

le-noci-per-la-ricerca-veronesi-marco-bianchi

3) Per Essere Parte di un Progetto che sottolinea il binomio Sport/ Salute: lo sport infatti, unitamente alla diagnosi precoce e ad una corretta alimentazione, rappresenta oggi più che mai uno degli aspetti fondamentali della prevenzione. Ne è conferma uno studio pubblicato da Jama Oncology che ha messo nero su bianco quanto si afferma da tempo: l’attività fisica è l’arma più efficace a disposizione dell’uomo per difendersi dai tumori.  

4) Per Correre, oltre che per Camminare : la novità assoluta di questa 3° edizione è infatti la possibilità di partecipare alla corsa non competitiva cronometrata di 10 km. Un percorso che si affianca alla consolidata camminata di 5 km., per una duplice possibilità di scelta.

5) Per avere una Buona Scusa per vedere Milano : il percorso regala, infine, la possibilità di una bella passeggiata – o corsa – per il capoluogo lombardo. Dalla centralissima Piazza Castello si parte e si arriva, passando per Viale Vittorio Veneto, per i giardini “Indro Montanelli” e per il Duomo.

Ma come iscriversi? Ecco, a seguire, alcune info:

Per la 10 km le iscrizioni sono possibili esclusivamente on-line fino al 21 ottobre alle ore 18.00

Per la 5 km l’iscrizione può essere effettuata on-line oppure presso punti vendita PittaRosso  fino a sabato 22 ottobre.

Per entrambi i percorsi sarà inoltre possibile iscriversi recandosi direttamente presso il Villaggio PittaRosso Pink Parade di Piazza del Cannone. Questo nelle seguenti date: sabato 22 ottobre dalle 12 alle 18 e domenica 23 dalle 7.30 alle 10

Per approfondimenti, ecco alcuni link utili:

www.pittarossopinkparade.it

www.pinkisgood.it

www.lenociperlaricerca.lifeitalia.it