11 gennaio 2018

Palestra, cibi energizzanti e snack spezza fame!

Ebbene sì… siamo tornati alla normalità.

Dopo abbuffate natalizie; riposi prolungati; mancanza di impegni serrati ci troviamo a dover affrontare la “dura” routine lavorativa e cittadina. Ecco, allora, che parole come remise en forme, dieta detox e necessità di cibi energizzanti divengono sinonimo priorità condivise.

Il cibo, dunque, unito all’attività fisica e ad uno stile di vita sano e tornato alla regolarità diviene uno degli alleati del nostro “ritorno alla vita normale”. Vediamo allora insieme 5 frutti che possono aiutarvi con gusto:

Prugne: dedicate a chi decide di rimettersi in forma a suon di “palestra”! Ideali prima o dopo l’attività fisica possono essere una valida alternativa alle banane. 5 prugne contengono infatti lo stesso quantitativo di potassio di una banana, ma 5 volte tanto di calcio.

Semi di zucca: snack spezza fame in ufficio? Eccolo: semi di zucca. Contengono più del 30% di proteine altamente digeribili e sono caratterizzate da un apporto calorico contenuto. Ideali, quindi, per rimettersi in forma. 

Albicocche: sono caratterizzate da un potere depurativo, energizzante e protettivo! Ideali, quindi, in caso di rientro dalle vacanze!

Nocciole: ricche di sale sono un ottimo ricostituente. Aiutano inoltre a proteggere l’apparato cardio-circolatorio mantenendo la fluidità del sangue e riducendo la quantità di colesterolo cattivo.

Uva Essiccata: 30 grammi di uva essiccata contengono più zuccheri del cioccolato al latte, ma la metà delle calorie perché hanno solo lo 0,18 g di grassi. Soddisfa quindi la voglia di qualche cosa di dolce senza eccedere in calorie. E’ inoltre un energizzante naturale particolarmente utile in questo periodo.

Le informazioni nutrizionali che avete appena letto sono a cura di Elena Dogliotti,  biologa nutrizionista e divulgatrice della Fondazione Umberto Veronesi con cui abbiamo sviluppato la linea Lifestyle dedicata al benessere quotidiano che include, ovviamente, prugne, semi di zucca, albicocche, nocciole, uva essiccata ed altre proposte in grado di aiutare il vostro organismo.

Frutti selezionati con attenzione che, oltretutto, potete acquistare on-line sul nostro e-shop usufruendo, iscrivendovi alla nostra newsletter, di uno sconto del 5% ! Un buono spesa per augurarvi un buon 2018….