03 novembre 2016

Open Day Life presso La Scuola de La Cucina Italiana!

La Scuola de La Cucina Italiana e Life invitano gli appassionati di food a partecipare gratuitamente a 4 Corsi di Cucina della durata di 90 minuti.

La giornata si svolgerà il 10 novembre a Milano presso la sede de La Cucina Italiana di Piazza Cadorna 5 (ingresso San Nicolao 7) a partire dalle ore 09.30.

La partecipazione sarà gratuita, con prenotazione obbligatoria da effettuare direttamente sul sito de La Cucina Italiana-La Scuola.

Ma cosa succederà concretamente? Gli chef ed i nutrizionisti della scuola guideranno gli allievi in un percorso didattico, conoscitivo e sensoriale incentrato sui prodotti LE NOCI PER LA RICERCA Fondazione Umberto Veronesi e su di una selezione di proposte a marchio VALORE AL TERRITORIO Life. 

Ma capiamo meglio i prodotti protagonisti dell'Open Day Life.

LE NOCI PER LA RICERCA a marchio Fondazione Veronesi sono l’ultima proposta nata in casa Life (partner appunto di Fondazione in questo progetto volto a sostenere la ricerca scientifica) e VALORE AL TERRITORIO rappresenta il label rappresentativo di quella che è una vera e propria filosofia a sostegno della biodiversità.

VALORE AL TERRITORIO non identifica la semplice selezione di un prodotto, infatti, ma certifica la qualità dell'intero percorso di un frutto a partire dall'ambiente in cui si sviluppa.

A tale scopo Life collabora con la Facoltà di Agraria dell'Università di Torino con cui si impegna per riqualificare i terreni, nonché a recuperare le antiche produzioni nel profondo rispetto per l'ambiente che l'ha vista crescere.

Il tutto nell’ottica di sostenere la biodiversità e mantenere in vita la varietà di sapori e profumi che solo una natura amata e rispettata è in grado di offrire.

Chef e prodotti d’eccellenza, dunque, vi danno appuntamento al 10 novembre!

La Scuola de La Cucina Italiana
10 novembre 2016
Piazza Cadorna 5 (ingresso San Nicola 7)
Prenotazione Obbligatoria