29 novembre 2016

Nocciole, Pere, Prugne, Fichi e Farina di Ceci: 3 Motivi per scegliere Valore Al Territorio

Valore Al Territorio – con i prodotti Nocciola Piemonte IGP, Pere Madernassa di Langhe e Roero, Prugne del Roero, Farina di Ceci e Fichi di Calabria - è un po’ il marchio che Life ha nel cuore; un label di qualità sinonimo – per l’Azienda - di un impegno fortemente sentito nei confronti dell’ambiente, dell’agricoltura, dei produttori e dei frutti coltivati.

Con questa Linea, infatti, si vuole offrire, ai consumatori, una selezione di eccellenze regionali nate dalla collaborazione di Life con la Fondazione Slow Food per la Biodiveristà e con i produttori locali, tr acui, appunto, le nocciole.

L’impegno è quello di portare sulle tavole degli italiani prodotti in grado di far gustare, a chi li consuma, tutto il sapore del territorio in cui crescono. Un frutto di eccellenza, infatti, è quello che riesce a far assaporare – a chi lo sceglie – non solo il proprio gusto specifico (quello delle pere, delle prugne, dei fichi, delle nocciole) ma anche quello dell’ambiente caratterizzante in cui cresce.

Ecco, allora, che con Valore al Territorio viene seguito tutto il percorso di vita del frutto; ecco, allora, che con Valore al Territorio Life si impegna a sostenere i produttori locali; ecco, allora, che con Valore al Territorio si contribuisce a rispettare tanto l’ambiente, quanto la biodiversità.

Vediamo, allora, i 3 Motivi per cui scegliere il marchio Valore al Territorio:

Buoni per il consumatore: buoni in quanto provengono da una filiera controllata in tutti i suoi passaggi: dal terreno e dall’ambiente in cui crescono; alla modalità in cui sono coltivati sino al momento della raccolta nulla è lasciato al caso. Per Le Nocciole parliamo di provenienza Piemonte; per le Pere Langhe e Roero; per la Farina di Ceci Piemonte e per i Fichi Calabria. Territori, in sintesi, che per tradizione e caratteristiche ambientali rappresentano l’ambiente ideale per la crescita di prodotti specifici di qualità.

Puliti per l’ambiente: puliti in quanto provenienti di coltivazioni locali: il frutto viene piantato, fatto crescere e raccolto nel medesimo ambiente. Da ciò la riduzione, al minimo, di trasporto a favore di questa semplice equazione: Meno trasporti = Meno produzione di co2 e di inquinamento ambientale.

Giusti per il produttore: giusti in quanto volti a sostenere l’impegno ed il lavoro dei produttori a cui vengono riconosciuti prezzi equi e giusti per i prodotti che coltivano. Life, inoltre, garantisce il ritiro della produzione, contribuendo a dare stabilità al lavoro dei partner del progetto Valore al Territorio.