04 dicembre 2017

Natale e frutta secca in Centro a Torino con il Temporary Shop Life!

A Natale, si sa, la frutta secca piace ancora di più, ecco perché a Torino dall’11 al 17 dicembre torna il Temporary Shop Life.

Dove lo trovate esattamente? All’interno di FiorFood Coop di Galleria San Federico 26 e con tantissime proposte. Dai super classici noci, pistacchi, nocciole, mandorle allo zenzero e alla frutta essiccata.

Che dire… ad essere protagonisti sono quei super alimenti che – se consumati in modo corretto e abbinati da uno stile di vita equilibrato – contribuiscono a far star bene il vostro organismo.

Sappiate allora che, in caso di frutta secca, la dose consigliata è di 30 grammi (guscio escluso) e che i benefici sono davvero tanti. Alcuni esempi? Eccoli:

Noci:              contengono acidi grassi omega 3 e solo il 10% di grassi saturi (ovvero cattivi)

Nocciole:      contengono fitosteroli utili per combattere il colesterolo vitamine del gruppo B e vitamina E

Mandorle:     contengono calcio, proteine, vitamine, sali minerali

Zenzero:       è la vera e propria super star! Rallenta i processi di invecchiamento, calma la nausea, ha in effetto antiinfiammatorio e vasodilatatore particolarmente utili in caso “di freddo”

Ma questi sono solo alcuni dei benefici offerti dalla frutta secca ed essiccata! Se volete scoprirne di più potete cliccare qui per scoprire le info messe a punto dalla dottoressa Elena Dogliotti biologa nutrizionista e divulgatrice di Fondazione Umberto Veronesi.

Concludiamo con un piccolo recap:

11 17 dicembre

Temporary Shop Life presso

FiorFood Coop

Galleria San Federico, 26
10121 Torino

PS: se desiderate supportare Fondazione Umberto Veronesi e la ricerca contro i tumori pediatrici potete acquistare on line la confezione natalizia che contiene il meglio delle proposte Lifestyle. Life, infatti, devolve 5 euro a Fondazione Umberto Veronesi per ogni confezione venduta. Cliccate sotto per tutte le info