Dieta e Remise En Forme senza Dire NO ai Carboidrati!

Dieta, Remise, En Forme e Prova Costume… è inutile negarlo, sono questi gli argomenti che “frullano nella testa” di un po’ tutti noi.

Siamo infatti in periodo pre-vacanza e mancano un paio di mesi alle ferie di Agosto che ci metteranno – inesorabilmente – di fronte alla prova costume.

Perdere e smaltire i chili accumulati durante l’inverno è pertanto un po’ il chiodo fisso di tutti. Ma come fare ad arrivare in forma e, soprattutto, ad arrivarci in modo corretto? Abbinando sport ad uno stile di vita salutare e ad un’alimentazione corretta e bilanciata.

In questo senso, nell’articolo pubblicato da CNO-webtv, si consiglia di non rinunciare del tutto ai carboidrati, ma di optare per quelli “buoni” contenuti ad esempio in frutta, verdura, cereali integrali e alimenti ricchi di fibre.

Per sopperire alla diminuzione di pane, pasta e zuccheri si scopre inoltre che la frutta secca può diventare alleata di forma fisica e silhouette.

Noci, mandorle, nocciole, pinoli e frutta secca in generale rappresentano una fonte naturale di nutrienti essenziali quali proteine, minerali, acidi grassi e amminoacidi che non possono mancare in una dieta equilibrata.

L’idea, dunque, può essere quella di utilizzarli per arricchire insalate o verdure di stagione stando attenti alla quantità. La quantità consigliata di frutta secca da consumare giornalmente, infatti, è di 30 grammi (guscio escluso).

Cliccate qui per qualche idea culinaria e qualche ricetta a tema! 

 

Fonte:
CNO-WebTV