Ricetta Veloce Vegana: I Biscotti di Bimbi Di Stefano

Super facili e, come direbbe Bimbi, assolutamente #fit! Parliamo dei Biscotti Vegani con Banane, Avena, Nocciole, Cioccolata Fondente, Cannella e Arancia.

Si tratta di una ricetta decisamente veloce, senza zuccheri aggiunti, che Bimbi – blogger di DotGirl.it – considera ideale sia per la prima colazione, sia quale spuntino spezza fame.

A seguire ingredienti e modalità di preparazione che vi convinceranno dell’assoluta facilità di preparazione di questa ricetta veloce vegana. Ciò che serve programmare in anticipo sono solo gli ingredienti, magari non li avete tutti in casa, ma la preparazione è decisamente easy!

Ingredienti:

3 Banane

220 grammi di Avena

70 grammi di Nocciole

Cannella

Buccia di Arancia grattuggiata

Cioccolata fondente

Preparazione:

Schiacciate le banane

Impastate il tutto

Formare i biscotti

Mettere in forno a 180 gradi e fate cuocere per 15 minuti
Con questi ingredienti otterrete 10-12 biscotti che, appunto, potrete gustare in ogni momento della giornata.

Ma non finisce qui… Bimbi, che ha preparato questi biscotti prendendo spunto da un suo libro ayurveda, ci svela qualche trucchetto in più.

  • Aggiungendo l’uvetta (precedentemente lasciata a mollo nell’acqua per qualche minuto) si ottengono biscotti dal sapore un po’ più dolce
  • Aggiungendo un tocco di vaniglia si regala un po’ di aroma
  • Mettendo i fiocchi d’avena nel succo di mela per un paio di ore si ottiene un prodotto più “morbido”

Siamo arrivati alla fine di questa “ricetta veloce vegana” che speriamo possa esservi utile! PS: se vi va scoprite anche i Tozzetti alle Nocciole e Cioccolato; sempre vegani e sempre sfiziosi.