25 ottobre 2016

Halloween, Leolandia, Mirabilandia e… i Semi di Zucca!

Festa pagana, di origine celtica, Halloween diventa anno dopo anno un appuntamento fisso a cui i bambini non vogliono rinunciare!

I negozi si riempiono di zucche e fantasmini; le panetterie sfornano dolcetti con facce sdentate e ghignanti; i bimbi prendono confidenza con questa “festa paurosa” e vanno in giro per il quartiere suonando alle porte e minacciando “dolcetto o scherzetto”.

Ecco, allora, che i due parchi più amati dai piccini organizzano eventi assolutamente a tema:

halloween-leolandia-ok

A Leolandia un prezioso carico di Semi di Zucca viene sabotato da dispettosi fantasmini ed il parco si tinge interamente di arancione. Oltre a ciò Cowboy Town, la città del vecchio West di Leolandia, si trasforma in HalLEOween Town e Leo Stregone accoglie ospiti grandi e piccini con il suo fumante pentolone pieno della pozione magica del divertimento.

halloween-ok-mirabilandia

A Mirabilandia, invece, vanno in scena Mirabilandia Halloween e l’Halloween Horror Festival. Quest’ultimo prevede ben 5 Tunnel dell’Orrore in grado di terrorizzare anche i più coraggiosi, per un allestimento che vede il parco riempirsi di zucche, streghette, fantasmi e zombie!

Le streghe e le zucche, in pratica, saranno per qualche giorno l’”incubo” ricorrente di genitori presi d’assalto da scherzetti di vario genere. Perché, a questo punto, non approfittare della situazione “raccapricciante” per volgerla a favore dei bimbi avvicinandoli alla zucca e, in particolare, ai semi di zucca intesi quali alimenti sfiziosi che fanno bene alla salute?

I semi di zucca sono un ottimo snack o un perfetto spezza-fame, ideali anche per i piccini. Sono infatti ricchi di proteine digeribili (ne contengono più del 30%); hanno un apporto calorico contenuto; contengono magnesio nella stessa quantità di cacao amaro.*

Tanti benefici racchiusi in un piccolo seme decorticato pronto all’uso – è questo il caso dei Semi di Zucca della Linea LifeStyle sviluppata in collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi - che potete acquistare on-line questo link.

Buon Halloween e Gustosi Semi di Zucca!

*Fonte: Sito LifeStyle