23 febbraio 2017

Gold For Kids: SMS o Chiamata da Fisso per Dare Speranza ai Bambini Malati di Tumore

Dare speranza a bambini malati, crediamo, sia un desiderio di molti. Ecco perché vi presentiamo un progetto che forse conoscete già: Gold For Kids.

Avviato nel 2014 da Fondazione Umberto Veronesi, il progetto Gold For Kids è nato per sostenere le cure mediche e promuovere una corretta informazione scientifica nell’ambito delle neoplasie pediatriche.

Un’iniziativa particolarmente significativa, sviluppata in sinergia con l’Associazione Italiana di Ematologia ed Oncologia Pediatrica (AIEOP) e la sua Fondazione (Fieop), che necessita anche del vostro aiuto.

Sostenere Gold For Kids, infatti, è assolutamente possibile e sicuramente semplice. Fino al 31 marzo 2017 basta:

  • Inviare un SMS
  • Oppure Chiamare da fisso

utilizzando in entrambi i casi il numero 45540

Tramite SMS si donano 2 euro; con la chiamata da fisso si possono donare 2 0 5 euro.

Ma perché è così importante il vostro sostegno? Perché purtroppo le neoplasie pediatriche rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei bambini ed hanno un impatto drammatico sulle famiglie.

Si è fatto molto, il lavoro e l’abnegazione di medici e ricercatori hanno permesso negli ultimi quarant’anni di aumentare sensibilmente le guarigioni arrivando anche al 90 per cento per alcune forme di leucemia, ma di strada ne resta ancora molta da fare.

In Italia, infatti, secondo l'ultimo rapporto AIRTUM disponibile circa 1.380 bambini e 780 adolescenti si ammalano di tumore ogni anno.

Ecco, e qui concludiamo, perché Fondazione Umberto Veronesi ha bisogno del vostro sostegno. Vi invitiamo inoltre a condividere questo messaggio.

Per maggiori info su Gold For Kids:
www.goldforkids.it
www.fondazioneveronesi.it/progetti/gold-for-kids
Tel: 02-76018187