07 settembre 2017

Cheese: Formaggio, Cinema, Bra e un Compleanno!

I formaggi a crudo sono il fulcro, da 20 anni tondi tondi, di Cheese. Ecco perché quest’anno l’Evento organizzato dall’Associazione Slow Food Italia e dalla città di Bra diventa ancora più ricco!

Conferenze, laboratori, scuola di cucina ed incontri pubblici sottolineano la decisione di focalizzarsi unicamente su questo tipo di produzione – i formaggi a crudo – in quanto espressione autentica di quella biodiversità la cui difesa è la prima missione di Slow Food. Una difesa condivisa anche da Life che, non a caso, sostiene questo importante appuntamento che si svolge dal 15 al 18 settembre a Bra.

Un anniversario importante, quello dei primi 20 anni Cheese, che sancisce il successo di una manifestazione che nel 2017 arriva a coinvolgere oltre 300 espositori, 36 birrifici artigianali indipendenti nella Piazza della Birra, 15 Cucine di Strada e Food truck…

Ma non finisce qui: l’Evento si declina anche in chiave cinematografica con Cheese on The Screen promosso ed organizzato da Cinema Impero e Cinema Vittoria di Bra, in collaborazione con CinemAmbiente, Life e Slow Food. Dal 15 al 18 settembre, un ricco programma di proiezioni pensate anche per le scuole, porta alla scoperta di come certi cibi e certi formaggi possano cambiare, in meglio, il nostro pianeta e, in caso di sana e corretta alimentazione, anche il benessere del nostro organismo.

Proprio in quest’ottica Life omaggerà, a chi acquista un biglietto cinematografico, un gustoso e pratico pacchetto mono porzione di mandorle o noci sgusciate. Un modo “paratico e goloso” per dire “meglio sgranocchiare frutta secca piuttosto che snack dolci o salati”. Mandorle, noci & Co possono infatti dare le stesse soddisfazioni al palato di un pacchetto di patatine fritte aggiungendoci, in più, un piccolo aiuto al benessere dell’organismo!

Tornando al programma di #Cheese non mancano infine i concerti di Cheese on Stage: 4 performance a cui poter assistere gratuitamente che, dal 14 al 17 settembre, si alterneranno tra i due palchi di Cheese 2017: il main stage, in Piazza Caduti per la Libertà, e il Farm Stage, presso lo stand della Regione Piemonte, in Piazza Spreitenbach

Tantissimi, insomma, gli Eventi che animano Bra in questa maratona dedicata ai formaggi a crudo e che potete scoprire sul sito ufficiale Cheese.

CHEESE
15-18 Settembre 2017 I

Leggi anche la ricetta golosa insalata, formaggio e frutta secca: 

insalata con formaggio e frutta, un mix di energia